Gnocchi in 10 Minuti

Fare gli Gnocchi in soli 10 Minuti vi sembra impossibile? Scoprite la nostra ricetta facile e veloce per preparare gli gnocchi in casa in pochissimo tempo!

Gnocchi-Pronti-in-10-Minuti-veloci-facili
Difficoltà Media
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4
Costo Nella media

Fare gli Gnocchi in 10 Minuti vi sembra impossibile? Scoprite la mia ricetta facile e veloce per preparare gli gnocchi in casa in pochissimo tempo!

Gli Gnocchi sono davvero buoni, ma molte volte preferiamo non mangiarli perché quelli confezionati non ci piacciono proprio! Per riscoprire il sapore dei veri Gnocchi fatti in casa vi basterà semplicemente seguire la mia ricetta e vi assicuro che riuscirete a preparare un piatto di deliziosi Gnocchi in soli 10 minuti!

L’idea mi è venuta una sera che avevo proprio voglia di Gnocchi, ma non avevo intenzione di utilizzare la ricetta originale che ho perché è troppo lunga. Ma si sa, la necessità aguzza l’ingegno, ed ecco da dove arriva la ricetta degli Gnocchi in 10 Minuti!

Come sempre spero di avervi aiutato a preparare una cena velocissima con questa ricetta! Se cercate altri piatti gustosi per cenare, allora non perdetevi la Pizza di Patate, lo Sformato di Riso con Zafferano, Speck e Provola, la Parmigiana di Patate e Prosciutto, la Pizza di Pane e la Torta di Pizza!!!

– Ingredienti per 4

– Come Fare gli Gnocchi in 10 Minuti?

  1. Prendete le patate, lavatele e sbucciatele. Tagliatele a quadratini e mettetele in una ciotola di medie dimensioni. Bagnatele con mezza tazzina di acqua e mescolate bene. Coprite con una pellicola per alimenti. Fate qualche buco sulla superficie della pellicola e mettete in microonde a 750w per circa 7 minuti.
  2. Togliete la ciotola dal microonde, rimuovete la pellicola e schiacciate le patate. Mettete le patate sul piano di lavoro e distribuitele bene per farle raffreddare. Salate le patate e nel frattempo mettete a bollire l'acqua. Preparare il sugo mettendo la salsa di pomodoro a cuocere con la cipolla e l'olio.
  3. Aggiungete al composto di patate l'uovo e impastate, aggiungendo mano a mano la farina, fino ad ottenere una consistenza morbida ed elastica. Stendete la pasta con il matterello e tagliatela a strisce. Arrotolate le strisce su sé stesse fino a formare delle specie di salsicciotti. Tagliate i salsicciotti a pezzetti per creare i vostri gnocchi.
  4. Mettete gli gnocchi nell'acqua bollente e scolateli con la schiumarola quando vengono a galla. Aggiungeteli nella pentola dove state facendo cuocere il sugo e terminate la cottura, mescolando bene. Servite i vostri Gnocchi con una bella spolverata di Grana Padano.