Pizza di Pane

Con la Ricetta della Pizza di Pane preparerete una gustosissima Pizza con il Pane Avanzato che potrete farcire a vostro piacere con tantissimi ingredienti

pizza-di-pane-raffermo
Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Pizza di Pane è la soluzione ideale per creare un piatto gustoso se avete del pane raffermo in casa e non sapete come utilizzarlo! Da farcire liberamente, questa pizza è indicata anche per le persone celiache che possono utilizzare il pane senza glutine dei giorni precedenti.

Stavo chiacchierando con un’amica intollerante al glutine e lamentava il fatto che spesso il pane senza glutine diventi secco e duro molto prima del pane comune. È uno spreco inutile buttare il pane avanzato, quindi ho pensato a come avrei potuto aiutare la mia amica. Ho deciso di realizzare questa ricetta, una soluzione perfetta anche per tutti quelli che non sanno come fare una pizza per celiaci in casa!

Se siete curiosi di scoprire la ricetta di questa deliziosa Pizza di Pane Raffermo, vero? Vi consiglio di dargli un’occhiata, vi tornerà utilissima in vista delle prossime festività!

Cercate altre ricette svuotafrigo? Allora non potete proprio perdervi la Torta di Pane Salata, il Tortini Light con Albumi, Spinaci e Pomodori, i Muffin al Formaggio, la Torta Salata ai Funghi e Formaggi e la Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato!!!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pizza di Pane?

  1. Prendete una ciotola di grandi dimensioni, tagliate a fette il pane e poi spezzettatelo in grosse briciole.
  2. Prendete un'altra ciotola di medie dimensioni, versateci 80 ml di olio e l'acqua e mescolate bene. Versate tutto il composto nella ciotola con il pane e mescolate bene per distribuire bene il condimento. Sbriciolate ancora un po' il pane con le mani.
  3. Prendete una teglia rivestita di carta forno e metteteci le briciole di pane, distribuendolo bene su tutta la superficie della teglia. Schiacciate il tutto con le mani per compattare la base.
  4. Distribuite in modo uniforme il formaggio grattugiato sulla base e ricoprite il tutto con la polpa di pomodoro. Salate a piacere. Aggiungete l'olio e l'origano.
  5. Se desiderate potete aggiungere altri ingredienti come il prosciutto, un altro formaggio, olive, tonno e tutto quello che preferite.
  6. Preriscaldate il forno a 180°C e fate cuocere per 25 minuti. Per rendere la pizza ancora più gustosa e croccante, cuocete in modalità grill per gli ultimi 5 minuti.
  7. Togliete la vostra Pizza di Pane e, se volete, guarnitela con gli ingredienti che vanno fuori forno, come la burrata o il prosciutto crudo.