Gin Lemon, la Ricetta Originale

Il Gin Lemon è un perfetto Drink Estivo che unisce il sapore rinfrescante della limonata a quello aromatico e intenso del Gin. Dissetante e irresistibile ghiacciato, vediamo insieme come preparalo!
Ricetta Gin Lemon, la Ricetta Originale
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 bicchiere

Pubblicità

Il Gin Lemon è un Long Drink molto amato e il cui sapore riporta subito alla mente le calde serate estive. Particolarmente rinfrescante e dissetante, il Gin Lemon nasce come variante del Gin Tonic, che prevede una miscela di Gin e acqua tonica, con l’aggiunta di un paio di fette di limone. In questo caso la base alcolica rimane invariata, ma l’acqua tonica viene sostituita nel Gin Lemon dalla limonata, così come suggerisce il nome, che aggiunge una nota dolce e al contempo aspra al drink.

Cocktail Facile e Veloce, il Gin Lemon è un drink dal successo assicurato, perché la sua preparazione è così semplice e rapida che è praticamente impossibile sbagliare. Composto da soli 2 ingredienti principali, il Gin Lemon Cocktail si prepara direttamente nel bicchiere in cui viene servito, dunque non necessita nemmeno dell’utilizzo dello shaker. Sarà davvero impossibile resistere alle note resinose del Gin, unite alla fresca dolcezza della limonata: un perfetto drink per aprire una serata estiva tra amici.

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altri rinfrescanti Cocktail Estivi non lasciatevi sfuggire le ricette del Daiquiri, del Moscow Mule, dello Spritz, del Mexican Mule e del Gin Gin Mule.

E ora ghiaccio e ingredienti a portata di mano e prepariamo insieme un dolce e rinfrescante Gin Lemon per i nostri ospiti!

Ingredienti per 1 bicchiere

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Gin Lemon innanzitutto riempite il bicchiere da cocktail con il ghiaccio, poi versate il Gin e in ultimo aggiungete la limonata.
  2. Mescolate delicatamente il cocktail e decorate con le fette di limone. Il vostro Gin Lemon è pronto per essere gustato! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Originale Gin Lemon

Varianti e Alternative

Per dare un tocco più dolce al drink potrete aggiungere 5 ml di sciroppo di sambuco. Invece se volete rinfrescare ulteriormente il sapore del Gin Lemon, provate ad aggiungere il Bitter Cucumber oppure a pestare qualche fettina di cetriolo e aggiungerla nel cocktail.

Pubblicità

Consigli

Potrete servire il Gin Lemon come aperitivo o after dinner, ma volendo questo è un drink che si abbina bene anche ad una cena a base di carne oppure con dei fritti, perché il gusto intenso del Gin si sposa alla perfezione soprattutto alle carni rosse e il sapore fresco e aspro della limonata aiuta a ripulire il palato tra un boccone e l’altro.

Conservazione

Il Gin Lemon va preparato e servito appena pronto, dunque ne sconsigliamo la conservazione.

Pubblicità

Commenti