Il Gin Lemon è un Long Drink molto amato e il cui sapore riporta subito alla mente le calde serate estive. Particolarmente rinfrescante e dissetante, il Gin Lemon nasce come variante del Gin Tonic, che prevede una miscela di Gin e acqua tonica, con l’aggiunta di un paio di fette di limone. In questo caso la base alcolica rimane invariata, ma l’acqua tonica viene sostituita nel Gin Lemon dalla limonata, così come suggerisce il nome, che aggiunge una nota dolce e al contempo aspra al drink.
Cocktail Facile e Veloce, il Gin Lemon è un drink dal successo assicurato, perché la sua preparazione è così semplice e rapida che è praticamente impossibile sbagliare. Composto da soli 2 ingredienti principali, il Gin Lemon Cocktail si prepara direttamente nel bicchiere in cui viene servito, dunque non necessita nemmeno dell’utilizzo dello shaker. Sarà davvero impossibile resistere alle note resinose del Gin, unite alla fresca dolcezza della limonata: un perfetto drink per aprire una serata estiva tra amici.
Pubblicità
Se siete alla ricerca di altri rinfrescanti Cocktail Estivi non lasciatevi sfuggire le ricette del Daiquiri, del Moscow Mule, dello Spritz, del Mexican Mule e del Gin Gin Mule.
E ora ghiaccio e ingredienti a portata di mano e prepariamo insieme un dolce e rinfrescante Gin Lemon per i nostri ospiti!