Ghiaccioli

Scopriamo insieme tante ricette per preparare i Ghiaccioli fatti in casa: una merenda fresca e sana, perfetta da gustare nelle giornate calde d'estate!

Please wait...
Stampa

I Ghiaccioli sono la merenda perfetta per le giornate d’estate, ma molto spesso quelli confezionati sono troppo ricchi di zuccheri e coloranti. Così quella che ci può sembrare una merenda fresca e leggera da mangiare o da dare ai nostri bambini, è in realtà molto calorica. Ma come possiamo fare per gustare dei ghiaccioli sani, deliziosi e light? Molto semplice, preparando i Ghiaccioli Fatti in Casa!

I Ghiaccioli “fai da te” sono molto più sani di quelli comprati al supermercato perché invece di essere fatti utilizzando sciroppi si preparano con vera frutta frullata. Alcuni di questi Ghiaccioli Fatti in Casa sono a base di acqua, altri sono a base di latte, ma sono tutti davvero golosissimi. Tra le ricette dei Ghiaccioli che vi proponiamo troverete anche quelle dei Ghiaccioli Alcolici, che potete preparare in casa per feste in giardino o per serata in casa con gli amici!

– Ricette per Fare i Ghiaccioli

Per poter realizzare al meglio i vostri ghiaccioli fatti in casa vi consiglio di procurarvi degli stampi per ghiaccioli che vi permettano di prepararli senza troppa difficoltà e soprattutto di mantenerli in congelatore senza paura che possano fuoriuscire o rompersi. Alcuni utilizzano bicchieri di plastica e bastoncini in legno ma soluzioni così un po’ alla MacGyver espongono i vostri ghiaccioli a contatto con altri cibi presenti nel congelatore. Vediamo ora insieme le migliori ricette che abbiamo preparato per voi per ottenere dei Ghiaccioli Fatti in Casa davvero golosi!

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Patate al Forno

Succo di Frutta Fatto in Casa