Ghiaccioli al Mojito

I Ghiaccioli al Mojito sono una golosissima variante alcolica dei ghiaccioli. Perfetti per feste e cene fra amici, sono ispirati al famoso cocktail estivo.
Ricetta Ghiaccioli al Mojito
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 4 ghiaccioli

Pubblicità

Chi non ama i ghiaccioli? Con i loro svariati gusti e colori vivaci rappresentano il perfetto accompagnamento per ogni calda giornata estiva che si rispetti. Volete renderli più originali e trasformarli in un dessert da servire a fine serata? Ecco la ricetta che fa al caso vostro: i ghiaccioli alcolici al mojito!

Il mojito è probabilmente il cocktail estivo per eccellenza: lime, menta, zucchero di canna e rum per un drink fresco e dissetante che ricorda il mare e le serate con gli amici! Ma non è l’unico cocktail da cui potete preparare dei ghiaccioli, io per esempio vado matta anche per i Ghiaccioli al Gin Tonic o per quelli alla Sangria. Avete provato anche voi a trasformare dei cocktail in ghiaccioli? Caricate la ricetta sul sito e condividetela con gli amici del Club!

Pubblicità

Per preparare i Ghiaccioli al Mojito non avrete bisogno di particolari ingredienti, ma vi serviranno degli stampini per ghiaccioli. Se non li avete vi consiglio di acquistarli direttamente su Amazon, senza costi di spedizione.

Tenete presente inoltre che, a causa della presenza di alcool, il tempo che questi ghiaccioli richiedono per congelarsi è maggiore. Preparateli in anticipo e teneteli in freezer, pronti da servire alla prima occasione in cui avresti ospiti

Ingredienti per 4 ghiaccioli

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Prendete il lime e tagliatelo a metà, avendo cura di rimuovere il filamento bianco interno. Una metà tagliatela in 8 fettine sottili e tenetela da parte. L’altra metà spremetela in una ciotola con l’acqua e lo zucchero di canna. Mescolate bene fino a far sciogliere lo zucchero. Sminuzzate finemente 4 foglie di menta e aggiungetele al composto. Lasciate riposare per 15 minuti. Filtrate con un colino il composto che avete ottenuto e aggiungeteci il rum. Mescolate bene.
  2. Inserite in ogni formina due fettine di lime e una fogliolina di menta e versate il composto fino a riempire. Fate raffreddare i Ghiaccioli al Mojito in freezer almeno 3 ore prima di servirli. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Volete preparare i Ghiaccioli al Mojito analcolici? Sostituite il Rum con lemonsoda e otterrete così dei fantastici Ghiaccioli al Mojito non alcolici!

Pubblicità

Pubblicità

Commenti