Ghiaccioli al Limone

I Ghiaccioli al Limone sono la merenda perfetta per le giornate estive! Freschi e con pochissime calorie, sono un'idea fresca e leggera per i bambini e non solo
Ricetta Ghiaccioli al Limone
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 4 ghiaccioli

I Ghiaccioli al Limone sono un dolce rinfrescante perfetto per fare merenda durante i pomeriggi caldi d’estate. Il gusto del limone è estremamente dissetante e può aiutarci a combattere la calura estiva. E vi farà piacere scoprire che il Ghiacciolo al Limone fatto in casa è uno dei dolci in assoluto che ha meno calorie!

Io mi diverto moltissimo a preparare i ghiaccioli di frutta in casa, sbizzarrendomi a mixare i frutti per creare gusti nuovi. Vi consiglio di provare gli ultimi due gusti che ho creato: all’Ananas e Mango e alla Fragola e Ananas!

Munitevi di stampi per ghiaccioli, degli ingredienti che preferite e date il via alla produzione!

Ingredienti per 4 ghiaccioli

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Prendete un pentolino e fateci scaldare l’acqua con lo zucchero fino a farlo sciogliere completamente. Poi spegnete il fuoco e fate raffreddare.
  2. Nel frattempo spremete i limoni per ottenerne il succo e filtratelo in un colino a maglie strette per eliminare i nocciolini e i pezzi della polpa. Aggiungete il succo di limone al composto precedente e mescolate bene.
  3. Versate il composto ottenuto negli stampini per ghiaccioli e mettete in freezer a rassodare per circa 6 ore. Servite i Ghiaccioli al Limone completamente congelati. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Commenti