Galette ai Frutti di Bosco

La Galette ai Frutti di Bosco è una golosissima torta facile e veloce da realizzare, preparata con Pasta Brisé, More, Lamponi, Mirtilli e Marmellata di Fragole.

Vota:
Stampa
Ricetta Galette Ai Frutti Di Bosco
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 35 minuti
Dosi per 8 persone
Costo Nella media

La Galette ai Frutti di Bosco è una golosissima torta alla frutta che si prepara con pochi ingredienti e in modo davvero facile e veloce! Realizzata con Pasta Brisé, More, Lamponi, Mirtilli, Marmellata di Fragole, Zucchero di Canna e Succo di Limone, è un dolce che si può personalizzare con gli ingredienti che preferite!

Questa Torta Rustica con i Frutti di Bosco è perfetta da preparare per colazione e per il brunch della domenica, ma è ideale anche da servire a merenda oppure per terminare una cena con gli amici! Scenografica e super golosa, vi conquisterà fin dal primo assaggio!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Galette, non perdetevi anche la Galette alle Pesche, la Galette alle Mele e la Galette all’Arancia! E ora eccovi la ricetta della Galette ai Frutti di Bosco!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Galette ai Frutti di Bosco

  1. Per preparare la Galette ai Frutti di Bosco iniziate lavando, asciugando e mondando le more, i lamponi e i mirtilli. Mescolateli in una ciotola insieme al succo di limone e a quattro cucchiai di zucchero di canna. Coprite con la pellicola alimentare trasparente e lasciate in frigorifero a riposare fino al momento di utilizzarli.
  2. Srotolate la Pasta Brisé su una teglia da forno e farcitela con uno strato di marmellata di fragole, avendo cura di lasciare un paio di centimetri liberi dal bordo.
  3. Riprendete la frutta dal frigorifero e posizionatela uniformemente sopra alla marmellata, sgocciolandola con cura e tenendo da parte il liquido avanzato.
  4. Piegate i bordi di pasta avanzati verso il centro della torta, coprendo parzialmente il ripieno. Spennellate con il liquido avanzato dalla frutta e spolverizzate con l'ultimo cucchiaio di zucchero di canna.
  5. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti circa, o comunque fino a quando la pasta brisée sarà ben dorata. Sfornate, lasciate leggermente raffreddare e servite la Galette ai Frutti di Bosco!

– Consigli

Se volete rendere la Galette ai Frutti di Bosco ancora più gustosa potete realizzarla utilizzando della Pasta Brisée Fatta in Casa.

– Come conservare la Galette ai Frutti di Bosco

La Galette ai Frutti di Bosco avanzata si può conservare per un giorno in un contenitore ermetico oppure sotto una campana di vetro.

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare la Galette ai Frutti di Bosco anche con la Pasta Frolla o la Pasta Sfoglia. Inoltre potete personalizzarla con la Marmellata del gusto che preferite.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.
Ricetta Pasta Al Forno Con Gorgonzola E Spinaci

Pasta al Forno con Gorgonzola e Spinaci

Tartellette ai Carciofi

Ricetta Tartellette Ai Carciofi