Se cercate una Ricetta Alternativa con i Funghi, allora siete capitati nel posto giusto: sia che li abbiate comprati al supermercato, sia che siate andati voi a coglierli nel bosco, i Funghi Fritti sono ciò che fa per voi. La versione che vi proponiamo di seguito è eseguita con i Funghi Champignon Fritti, più semplici da acquistare, economici e comunque gustosi, ma potete farla anche con i Porcini o con qualsiasi specie abbiate in casa.
Cosa abbinare ai Funghi Fritti? I Funghi Fritti Impanati possono essere serviti in varie occasioni: come uno stuzzicante aperitivo, come un corposo contorno a gustosi piatti di carne o come accompagnamento ad una cena a base di pizza e fritti vari. Ma se i Funghi Fritti Croccanti possono essere considerati un goloso Finger Food, sempre i funghi possono essere protagonisti di numerose altre Ricette Vegetariane. Basti pensare ai Funghi Trifolati tradizionali e alle loro numerose varianti (compresi i Funghi Trifolati Cremosi), ma anche ai Crepes Ricotta e Funghi.
Non basta, però, scaldare l’olio e farvi cuocere le verdure per fare un buon fritto che non rimanga sullo stomaco e che non sia troppo unto. Per questo motivo abbiamo preparato per voi anche una guida che raccoglie consigli su come fare per friggere bene. Pronti?