Funghi Finferli Trifolati in Padella

I Funghi Finferli Trifolati in Padella sono un gustoso contorno autunnale che si prepara con pochi ingredienti e in meno di 20 minuti, adatto ad ogni secondo.
Ricetta Funghi Finferli Trifolati in Padella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I Funghi Finferli Trifolati in Padella sono un contorno tipicamente autunnale nato come variante dei famosi Funghi Trifolati. Prepararli è piuttosto semplice e permette di realizzare qualcosa di diverso dalla solita insalata. I Funghi Finferli si trovano al supermercato quando sono di stagione oppure possono essere raccolti freschi nei boschi (sempre prestando moltissima attenzione).

Come tutte le Ricette di Funghi Trifolati, anche per i Finferli in Padella bastano pochissimi ingredienti. Oltre ovviamente ai Funghi, vi serviranno Olio Extravergine di Oliva, meglio ancora Burro, Aglio e Prezzemolo.

Pubblicità

Tra le altre Ricette con i Funghi perfette per l’autunno ci sono i Funghi Ripieni Gratinati al Forno, le Pappardelle con Funghi, Burro e Salvia e le Polpette di Patate Ripiene ai Funghi.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Funghi Finferli Trifolati in Padella cominciate lavando i funghi sotto acqua corrente. Questa varietà infatti, a differenza delle altre, necessita di questo passaggio. Sgocciolateli bene in modo da rimuovere l’acqua in eccesso quindi tagliateli a tocchetti.
  2. In una padella scaldate l’olio con l’aglio, quindi unite i funghi e fate insaporire a fiamma media qualche istante. Regolate poi di sale e pepe, abbassate la fiamma e proseguite la cottura per altri 20 minuti circa, fino a che i funghi non saranno teneri.
  3. Pubblicità

  4. Insaporite con il prezzemolo tritato e gustate i vostri Funghi Finferli Trifolati in Padella caldi, come contorno dei vostri piatti di carne. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se non vi interessa realizzare una ricetta vegana, sostituite l’Olio con una noce di Burro: il sapore dei Funghi verrà esaltato ancora meglio.

Pubblicità

Consigli

Potete reperire i Finferli freschi al supermercato o all’ortofrutta quando è stagione, oppure potete decidere di utilizzare quelli Secchi o quelli Surgelati.

Conservazione

I Funghi Finferli Trifolati in Padella si conservano in frigorifero per massimo un paio di giorni, ben coperti da pellicola. Si consiglia di riscaldarli in padella prima di consumarli.

Pubblicità

Commenti