Frutta Secca Sotto Miele

La Frutta Secca Sotto Miele è una ricetta che vede l'incontro di due prodotti poveri che si sposano per dar vita ad un piatto ricco di dolcezza, dalle diverse consistenze e perfetto per guarnire dolci, accompagnare formaggi o essere gustato in purezza.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Frutta Secca Sotto Miele

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Dosi per 1 vasetto

La Frutta Secca Sotto Miele è una ricetta della tradizione contadina che, come tutte le ricette povere, nasce per unire due ingredienti umili affinché possano dal vita ad un prodotto gustoso, versatile dal bassissimo costo.

La Ricetta della Frutta Secca Sotto Miele vi permetterà di ottenere un prodotto che non solo può essere gustato così, in semplicità come stuzzichino dolce durante la giornata ma anche come accompagnamento per un piatto di formaggi o come rinforzo per uno yogurt magro o dei pancake.

Potete utilizzare tutti i tipi di frutta secca che più amate e apprezzate ed anche per il tipo di miele, via libera alla fantasia ed al gusto, anche se noi consigliamo Miele Millefiori o Miele di Acacia, mieli delicati che solitamente incontrano il gusto di tutto. La Frutta Secca Sotto Miele in Vasetto se ben curata nella presentazione e accompagnata da una piccola dedica è anche un ottimo Regalo di Natale fai da te che sarà sicuramente apprezzato e gustato in un batter d’occhio.

Una ricetta facile e veloce da risultato garantito che vi conquisterà sicuramente per la sua semplicità e per la sua dolcezza ed unicità.

Altre Ricette con il Miele:

Pubblicità

Ingredienti per 1 vasetto

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare la Frutta Secca Sotto Miele riempite per più della metà il vasetto o i vasetti con la frutta secca che avere selezionato.

  2. Riempite ora il tutto con il miele che avete scelto (Acacia o Millefiori), fate riposare per circa 1 ora e poi, se necessario mettete altro miele così che la frutta sia tutta ben coperta.

  3. Una volta ultimo il tutto coprite con un coperchio e fate riposare la Frutta Secca Sotto Miele per qualche giorno prima di mangiarla.

Varianti e Alternative

Potete utilizzare tutti i tipi di frutta secca che più amate, quindi via libera a pistacchi, noci del Brasile, noci pecan e così via.

Pubblicità

Consigli

Come tutte le ricette che prevedo l’utilizzo di vasetti per la conservazione è importantissimo che i vasetti che andrete ad utilizzare siano ben sterilizzati.

Conservazione

La Frutta Secca Sotto Miele si conserva per molto tempo in un luogo lontano dalla luce del sole e tenendo ben sigillato il vasetto.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti