scarica il ricettario Torno In Forma
Ricettario Gratis: "Torno in Forma!"

Scarica gratis "Torno in Forma!", il ricettario con sfiziose ricette light

Scarica Gratis

Crostini alle Mele, Formaggio e Miele

I Crostini alle Mele, Formaggio e Miele sono un antipasto goloso molto semplice e veloce da servire a tavola. Preparatelo anche voi con Il Club delle Ricette!
×
Ricetta Crostini alle Mele, Formaggio e Miele
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Crostini alle Mele, Formaggio e Miele sono una ricetta sfiziosa e innovativa, saporita e molto semplice e veloce da realizzare perfetta da servire come antipasto oppure come finger food all’ora dell’aperitivo. In questi stuzzichini il sapore dolce si sposa alla perfezione con quello salato grazie al contrasto tra formaggio, mele e miele e vi assicuriamo che una volta portati a tavola i crostini spariranno in un batter d’occhio.

Delle fette di pane integrale vengono arricchite con delle fette di brie, mele, noci pecan e miele permettendovi di portare a tavola, dopo una rapida cottura in forno, una sorta di golosissima, irresistibile e ricca bruschetta!

Le Bruschette al Pomodoro e la Bruschetta con Asparagi, Uova e Bacon sono delle ricette alternative molto invitanti a quella di oggi che vi consigliamo assolutamente di non perdere. Vediamo ora come realizzare insieme i Crostini alle Mele, Formaggio e Miele!

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Crostini alle Mele, Formaggio e Miele iniziate tagliando il pane a fette e disponetele man mano su una teglia foderata con della carta forno. Spalmate su ognuna di esse una noce di burro, tagliate il brie a fette di medio spessore e disponetelo sulle fette di pane in modo da ricoprire la superficie. Infornate a 190°C per circa un quarto d'ora o fino a quando il formaggio non inizierà a sciogliersi e, nel frattempo, dedicatevi alle mele.

  2. Affettate le mele in piccoli spicchi dopo averle lavate e irroratele con il succo di limone in maniera tale da non farle annerire. Una volta sfornati i crostini completateli con le fette di mele, le noci e il miele e servite al momento i vostri Crostini alle Mele, Formaggio e Miele.

Consigli

Per realizzare questa ricetta abbiamo utilizzato delle noci pecan e una mela royal gala.

Conservazione

Potete conservare per al massimo un giorno i Crostini alle Mele, Formaggio e Miele avendo cura di riporli in frigorifero in un contenitore di plastica.

Pubblicità

Commenti