×

Dolcetti al Cocco Morbidi

Golosi dolcetti morbidi a base di cocco, facili e veloci da preparare, perfetti per accompagnare una buona tisana o come stuzzichino dolce per spezzare la fame.
Ricetta Dolcetti Al Cocco Morbidi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Sarà capitato anche a voi di trovarvi con degli Albumi Avanzati da altre preparazioni e non sapere cosa farne. Le Meringhe sono troppo particolare, articolate e laboriose, ma se cercate un’idea semplice i Dolcetti al Cocco Morbidi sono la ricetta che fa per voi.

Per prepararli basteranno tre ingredienti: Albumi, Cocco Rapè e Zucchero. Amalgamati insieme e dressati con una Tasca da Pasticcere direttamente su una teglia rivestita di carta forno permettono di creare dei Dolcetti Semplici e Sfiziosi, perfetti da servire all’ora del the. Il loro profumo, appena sfornati, invaderà la casa e non potrete resistere alla tentazione di assaggiarli.

Se siete alla ricerca di altre Ricette con il Cocco provate i Biscotti al Cocco e Lime, la Torta al Cocco, la Pasta Frolla al Cocco oppure ispiratevi a una delle nostre 20 Golose Ricette per Preparare Dolci al Cocco.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare il Dolcetti al Cocco Morbidi

  1. Per preparare i Dolcetti al Cocco Morbidi versate il cocco in una ciotola, unite lo zucchero e mescolate velocemente.

  2. Amalgamate poi gli albumi mescolando con una spatola in modo da ottenere un composto umido e omogeneo.

  3. Trasferitelo in una tasca da pasticcere munita di bocchetta a stella di circa 15 mm e formate dei piccoli mucchietti su una teglia rivestita di carta forno. Infornate a 200°C per 10 minuti, fino a che la superficie dei dolcetti non si sarà leggermente dorata.

  4. Lasciate raffreddare completamente i Dolcetti al Cocco Morbidi prima di toglierli dalla teglia in modo da evitare che si rompano.

    Ricetta Dolcetti Al Cocco Morbidi

Varianti e Alternative

Questa ricetta, nella sua semplicità si presta a moltissime varianti. La più golosa è senza dubbio quella dei Dolcetti al Cocco e Cioccolato.

Consigli

I Dolcetti al Cocco Morbidi sono perfetti per un te con le amiche. Per un tocco di sapore in più potete unire all’impasto i semi di una bacca di vaniglia oppure della scorza di limone.

Come Conservare il Dolcetti al Cocco Morbidi

I Dolcetti al Cocco Morbidi si conservano in una scatola di latta per 3-4 giorni.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.