Torta al Cocco

La Torta al Cocco è uno di quei dolci facili e veloci da preparare che dovete assolutamente provare se amate il Cocco: soffice, golosa e davvero irresistibile!

Please wait...
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi per 8 persone
Costo Nella media

La Torta al Cocco, chiamata a volte anche Coconut Cake, è una torta dal sapore esotico a cui è davvero difficile resistere: il suo profumo che sa d’estate vi conquisterà fin dal primo morso! Questa Torta Soffice al Cocco ha la consistenza di una nuvola e si scioglie letteralmente in bocca, una vera goduria per tutti quelli che amano il Cocco!

Oltre ad essere Morbida, la Torta al Cocco è anche Facile e Veloce da preparare. Vi stupirò dicendovi che è pronta in solo mezz’ora e ci vogliono davvero pochi ingredienti per prepararla! Questo è un Dolce al Cocco che potete preparare per una merenda con i bimbi, ma anche per colazione oppure come dolcetto da accompagnare al caffè a fine cena!

Se amate i Dolci con il Cocco, non potete perdervi il Plumcake Marmorizzato al Cocco, la Cheesecake al Cocco con i Raffaello e le Palline al Cocco e Cioccolato! E ora eccovi la ricetta della Torta al Cocco!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Torta al Cocco

  1. Per preparare la Torta al Cocco prendete una ciotola di grandi dimensioni e mescolate insieme il cocco e lo zucchero, poi setacciateci direttamente dentro la farina, il lievito e la vanillina, infine mescolate il tutto di nuovo. Prendete un'altra ciotola capiente e sbatteteci le uova, poi aggiungete anche la panna a filo sempre continuando a lavorare fino a quando non otterrete un composto omogeneo. A poco a poco aggiungete il composto a base di uova all'altro, mescolando per far amalgamare bene tutti gli ingredienti e ottenere un composto omogeneo e abbastanza denso.
  2. Prendete una teglia quadrata e foderatela con la carta forno, poi versateci tutto il composto livellando bene la superficie. Cuocete in forno a 180°C per circa 25 minuti o comunque fino a quando facendo la prova dello stecchino, questo non risulterà pulito. Infine sfornate e lasciate raffreddare, spolverizzate con abbondante cocco in scaglie e infine servite la Torta al Cocco!

– Consigli

Per rendere la presentazione della vostra Torta al Cocco ancora più bella vi consiglio di tagliarla in tanti quadratini!

– Come conservare la Torta al Cocco

La Torta al Cocco si conserva in una tortiera oppure in un contenitore ermetico per qualche giorno!

– Varianti e Alternative

Se volete potete rendere la vostra Torta al Cocco ancora più golosa aggiungendo delle Gocce di Cioccolato nell’impasto oppure farcendola con uno strato di Nutella Fatta in Casa!

Lascia un commento

Cheesecake alle Pesche

Panzanella