Torta al Cocco

La Torta al Cocco è uno di quei dolci facili e veloci da preparare ideale per la colazione o la merenda, ma anche per un dopo cena soffice e goloso. Prepariamola insieme!

Ricetta Torta Al Cocco
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

– Video Ricetta per Fare la Torta al Cocco

Guarda altre Videoricette

La Torta al Cocco è una torta morbida e dall’irresistibile sapore esotico, che vi conquisterà dal primo morso: profumata e golosa, ogni boccone si scioglie in bocca grazie alla presenza dello yogurt nell’impasto che la rende incredibilmente soffice e saporita.

Questa Cocont Cake vi sorprenderà per la consistenza simile a una nuvola e per il ricco sapore di Cocco presente sia all’interno della preparazione, sia come topping decorativo per ultimare la torta, con una base di miele su cui far aderire un abbondante strato di cocco rapè.

Inoltre la nostra Torta Soffice al Cocco e Miele è anche facile e veloce da preparare: vi basteranno appena pochi e semplici ingredienti da unire in un unico impasto e solo mezz’ora di cottura, per sfornare un dessert ideale per la colazione e la merenda dei più piccoli, ma delizioso da gustare anche a fine pasto in accompagnamento a un buon caffè.

Se come noi siete amanti dei dolci con il cocco, non potete perdervi la nostra raccolta con le Imperdibili Ricette Dolci con il Cocco, siamo certi che sfogliandole troverete proprio la ricetta che fa al caso vostro, in grado di stuzzicare il vostro palato!

E ora allacciamo i grembiuli e pesiamo gli ingredienti: vediamo subito insieme questa velocissima Ricetta della Torta al Cocco!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Torta al Cocco?

  1. Per preparare la Torta al Cocco per prima cosa lavorate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino a renderle chiare e spumose. Quando saranno ben montate, diminuite la velocità e aggiungete a filo l'olio e poi lo yogurt.
  2. Ricetta Torta Cocco Miele Preparazione 1
    Ricetta Torta Cocco Miele Preparazione 2
    Ricetta Torta Cocco Miele Preparazione 3
  3. Setacciate le polveri ed unitele in 2-3 volte al composto mescolando con una spatola. Quando la farina sarà ben incorporata aggiungete la farina di cocco poco alla volta, dovrete ottenere un impasto fluido e cremoso.
  4. Ricetta Torta Cocco Miele Preparazione 4
    Ricetta Torta Cocco Miele Preparazione 6
    Ricetta Torta Cocco Miele Preparazione 5
  5. Imburrate uno stampo da 24 cm e rivestitelo con carta forno, poi versate l'impasto e livellatelo con cura. Infornate la torta in forno preriscaldato a 180 gradi e cuocetela per circa 30 minuti.
  6. Ricetta Torta Cocco Miele Preparazione 7
    Ricetta Torta Cocco Miele Preparazione 8
  7. Una volta cotta sfornate la vostra Torta al Cocco e lasciatela raffreddare completamente prima di sformarla. Ultimate il dolce spennellando la torta con del miele liquido e cospargendola con abbondante cocco rapè.
  8. Ricetta Fetta Torta Al Cocco Miele

– Varianti e Alternative

Per fare aderire il cocco rapè alla torta noi abbiamo usato del miele ma se non ne gradite il sapore potrete sostituirlo con della confettura di albicocche. Se invece volete rendere la vostra Torta al Cocco ancora più golosa, aggiungete delle gocce di cioccolato nell'impasto oppure farcitela con uno strato di Nutella Fatta in Casa.

– Consigli

Se dopo aver aggiunto la farina di cocco doveste accorgervi che l'impasto è un po' duro potrete aggiungere un bicchiere di latte, un po' alla volta, fino ad ottenere la giusta consistenza. Infine prima di sfornare la Torta al Cocco, fate sempre la "prova stecchino" per assicurarvi che sia effettivamente cotta.

– Come Conservare la Torta al Cocco

La Torta al Cocco si conserva a temperatura ambiente, in una tortiera oppure in un contenitore ermetico, per 3-4 giorni.