Pasta Frolla al Cocco

La Pasta Frolla al Cocco è una golosa variante della classica Pasta Frolla che si realizza con la Farina di Cocco, perfetta per fare torte, dolci e biscotti.

Ricetta Pasta Frolla Al Cocco
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

È davvero impossibile resistere alla bontà di una deliziosa torta a base di Pasta Frolla, magari farcita con della marmellata fatta in casa. Ecco perché oggi scopriamo insieme come preparare la Pasta Frolla al Cocco, perfetta per tutti i dolci in cui è previsto l’utilizzo della Frolla, che siano torte o biscotti.

Il profumo inebriante della Pasta Frolla al Cocco appena sfornata invaderà la vostra casa e per prepararla sarà sufficiente apportare qualche modifica alla ricetta tradizionale della frolla, ovvero aggiungendo della Farina di Cocco. Se siete amanti del Cocco oppure semplicemente se volete rendere ancora più speciali dolci, torte e biscotti, questa Frolla al Cocco è quello che fa per voi!

Le Ricette con la Pasta Frolla al Cocco che potete preparare sono pressoché infinite: provatela con i Biscotti con Marmellata al Mango, la Crostata Meringata al Lime o le Tartellette alle Pesche Sciroppate.

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Pasta Frolla al Cocco?

  1. Per preparare la Pasta Frolla al Cocco unite in una ciotola la farina 00, la farina di cocco e lo zucchero, mescolando brevemente.
  2. Aggiungete poi le uova, il burro a pezzetti e il lievito e iniziate a impastare con le mani, prima nella ciotola e poi direttamente sul piano di lavoro infarinato.
  3. Lavorate l'impasto fino a che non sarà liscio e omogeneo ma cercate di svolgere questo passaggio velocemente per evitare che il burro si sciolga. Avvolgete poi con della pellicola e riponete in frigorifero per almeno mezz'ora prima di procedere con la preparazione.
  4. La Pasta Frolla al Cocco va cotta in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 10-12 minuti, o comunque fino a doratura. Se invece volete utilizzarla per realizzare una torta vi consigliamo di aumentare il tempo di cottura fino a 35-40 minuti.

– Varianti e Alternative

La Farina di Cocco può essere sostituita da altre Farine come quella di Mandorle, Noci o Pistacchi. Questo vi permette di dar vita ogni volta a una nuova ricetta.

– Consigli

Se state realizzando la Frolla al Cocco in un giorno particolarmente caldo vi consigliamo di lasciarla riposare in frigorifero per almeno un'ora, meglio ancora due.

– Come Conservare la Pasta Frolla al Cocco

La Pasta Frolla al Cocco può anche essere preparata in anticipo infatti si conserva in frigorifero per anche una settimana.

- Note alla Ricetta