Biscotti al Cocco e Lime

I Biscotti al Cocco e Lime sono dei bocconcini preparati con un impasto simile alla pasta frolla dal sapore e dal profumo tipicamente estivi. Ecco la ricetta!

Ricetta Biscotti Cocco Lime
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Raffreddamento 120 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

I Biscotti al Cocco e Lime sono tra le Ricette con il Cocco che più amerete. Profumati e friabili, hanno tutto ciò che un biscotto dovrebbe avere. Sono ottimi per la colazione, ma se proprio volete fare un figurone, serviteli all’Ora del Te e conquisterete tutti.

Preparare i Biscotti al Cocco e Lime è davvero semplice: l’impasto, simile a quello della classica Pasta Frolla, verrà distribuito direttamente sulla carta forno con l’aiuto di uno Spallinatore per Gelato. Dimenticatevi quindi le mani imbrattate di impasto: i Biscotti al Cocco saranno la vostra scelta definitiva!

Siete alla ricerca di altre Ricette di Biscotti? Provate i Biscotti con Marmellata al Mango oppure la golosissima ricetta dei Biscotti ai Fichi. Cercate qualcosa di più scenografico? I Biscotti di Vetro sono la ricetta che fa per voi!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Biscotti al Cocco e Lime?

  1. Per preparare i Biscotti al Cocco e Lime sciogliete il burro a bagnomaria quindi tenetelo da parte e fatelo raffreddare. Lavate bene il lime e verificate che la buccia non sia trattata prima di grattugiarla con una grattugia a fori fini (per essere sicuri che la buccia sia edibile leggete bene l'etichetta oppure optate per un lime biologico).
  2. Rompete le uova in una ciotola, unite lo zucchero e mescolate bene i due ingredienti con un cucchiaio di legno. Aggiungete poi la farina di cocco, la scorza grattugiata del lime e il burro sciolto e ormai freddo. Mescolate bene tutti gli ingredienti con il cucchiaio, quindi lasciate riposare l'impasto per una decina di minuti.
  3. Foderate una teglia con la carta forno, quindi aiutandovi con uno cucchiaio a molla prelevate delle porzioni di impasto. Lasciate cadere le palline direttamente sulla teglia in modo da formare delle piccole semisfere.
  4. Cuocete a 170°C per 20 minuti, sfornate e lasciate raffreddare completamente su una gratella per dolci. Spolverizzate a piacere con della scorza di lime grattugiata oppure con delle scaglie di cocco e servite i Biscotti al Cocco e Lime!

– Varianti e Alternative

I Biscotti al Cocco e Lime possono essere preparati sostituendo la scorza del lime con quella di altri agrumi come il limone o l'arancia verificando sempre che la buccia sia edibile e non trattata.

– Consigli

I Biscotti al Cocco e Lime sono naturalmente senza glutine. Preparateli in anticipo in modo che tutti i sapori possano amalgamarsi e serviteli per un tè con le amiche.

– Come Conservare i Biscotti al Cocco e Lime

 Biscotti al Cocco e Lime si conservano in una scatola di latta per 3-4 giorni.