Dolcetti al Cocco e Cioccolato

I Dolcetti al Cocco e Cioccolato sono un dolce facile e veloce da realizzare, preparato con soli 4 ingredienti e perfetto per utilizzare gli albumi avanzati.

Ricetta Dolcetti Al Cocco E Cioccolato
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

I Dolcetti al Cocco e Cioccolato sono un ottimo modo per utilizzare gli Albumi Avanzati da altre preparazioni. Costituiscono infatti un’ottima alternativa alle più classiche Meringhe, la cui preparazione si rivela complessa ai più, e grazie ai pochi ingredienti che li compongono sono ottimi anche come dolce dell’ultimo minuto. Naturalmente Senza Glutine e Senza Lattosio, sono perfetti anche per gli intolleranti.

Per preparare i Dolcetti al Cocco e Cioccolato infatti occorrono unicamente Cocco grattugiato, Zucchero e Albumi. A bilanciare il sapore dolce poi abbiamo aggiunto una decorazione a base di Cioccolato Fondente, davvero semplicissima da realizzare. In poco tempo darete vita a un Dessert degno delle migliori pasticcerie, ottimo da servire insieme a un te, un caffè o una cioccolata calda.

Siete alla ricerca di altre Ricette con il Cocco? Provate i Biscotti al Cocco e Lime, i Grisbì al Cocco Fatti in Casa, la Torta al Cocco oppure lasciatevi tentare da una delle nostre Migliori Ricette per Preparare Dolci al Cocco.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Dolcetti al Cocco e Cioccolato?

  1. Per preparare i Dolcetti al Cocco e Cioccolato unite in una ciotola il cocco e lo zucchero e mescolate velocemente. Aggiungete anche gli albumi e, mescolando con una spatola da cucina, fate in modo di ottenere un composto uniforme e piuttosto umido.
  2. Trasferitelo in una tasca da pasticcere munita di beccuccio a stella e cominciate a dressare il composto su una teglia rivestita di carta forno, formando dei piccoli mucchietti ben distanziati. Cuocete a 220°C in modalità ventilata per 10 minuti o fino a che non saranno dorati in superficie.
  3. Nel frattempo spezzettate con le mani il cioccolato fondente e fatelo sciogliere in un pentolino a fiamma molto bassa o al microonde, mescolando di tanto in tanto. Se necessario, potete aggiungere un cucchiaio di latte per agevolarvi nella preparazione.
  4. Sfornate i dolcetti e quando si saranno intiepiditi, fate colare il cioccolato con un cucchiaio, decorandone la superficie. Quando il cioccolato è perfettamente indurito, i Dolcetti al Cocco e Cioccolato sono pronti per essere serviti!

– Varianti e Alternative

La decorazione con il cioccolato fondente può essere omessa o sostituita con una al cioccolato al latte.

– Consigli

I Dolcetti al Cocco e Cioccolato sono semplicissimi da preparare ma attenzione: non utilizzate la farina di cocco, ma il cocco rapè, proprio come indicato nella ricetta!

– Come Conservare i Dolcetti al Cocco e Cioccolato

I Dolcetti al Cocco e Cioccolato si conservano in una scatola di latta per 3-4 giorni. Se dovesse fare troppo caldo, riponeteli in frigorifero.