Crostata alla Crema Pan di Stelle

La Crostata alla Crema Pan di Stelle è una golosissima torta che ha la particolarità di essere farcita con la nuova Crema Spalmabile ai Biscotti Pan di Stelle.

Vota:
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi per 6 persone
Costo Nella media

La Crostata alla Crema Pan di Stelle è una golosissima torta che si prepara in modo davvero semplice e che vi sorprenderà! Abbiamo trasformato una classica Crostata di Pasta Frolla in una golosissima Torta farcita con la nuovissima Crema Spalmabile ai Biscotti Pan di Stelle! E per rendere il tutto ancora più goloso, abbiamo aggiunto anche dei Lamponi freschi!

Questa Crostata ai Biscotti Pan di Stelle e Lamponi è perfetta da servire per colazione, a merenda oppure per terminare la cena: vi assicuriamo che con la Crostata alla Crema Pan di Stelle riuscirete a conquistare sia i grandi che i bambini! Un dolce a cui è davvero difficile resistere!

Se amate i Biscotti Pan di Stelle non potete assolutamente perdervi anche la Mousse ai Pan di Stelle, i Cupcakes Pan di Stelle e la Torta Pan di Stelle! E ora eccovi la ricetta della Crostata alla Crema Pan di Stelle!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Crostata alla Crema Pan di Stelle

  1. Per preparare la Crostata alla Crema Pan di Stelle iniziate dalla realizzazione della Pasta Frolla. Versate la farina in un mixer, aggiungete il burro freddo precedentemente tagliato a cubetti e lavorate fino ad ottenere un composto sabbioso.
  2. Trasferite il composto sul piano di lavoro e disponetelo a fontana. Versate al centro i tuorli e setacciate ai lati lo zucchero a velo.
  3. Lavorate velocemente con le mani per amalgamare tutti gli ingredienti ed impastate per ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  4. Formate il classico panetto, copritelo con della pellicola alimentare trasparente e lasciate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
  5. Passato il tempo di riposo riprendete la frolla, lavoratela per qualche istante il modo da renderla più morbida e stendetela con il matterello fino ad ottenere una sfoglia di 5 millimetri di spessore.
  6. Imburrate e infarinate una tortiera da 22 centimetri. Foderatela con la pasta frolla, premendo leggermente con le dita per farla aderire perfettamente. Eliminate la pasta in eccesso e bucherellate la frolla nello stampo.
  7. Versate la Crema Pan di Stelle sulla frolla fino ad arrivare al bordo dello stampo e livellate la superficie con una spatola. Cuocete in forno preriscaldato in modalità statica a 160°C per circa 40 minuti.
  8. Quando la frolla diventa dorata, sfornate e lasciate completamente raffreddare la torta. Togliete dallo stampo, decorate con i lamponi e servite la Crostata alla Crema Pan di Stelle!

– Consigli

Per ottenere una Crostata alla Crema Pan di Stelle ancora più gustosa vi consigliamo di utilizzare la Crema Pan di Stelle Fatta in Casa!

– Come conservare la Crostata alla Crema Pan di Stelle

La Crostata alla Crema Pan di Stelle si conserva per qualche giorno in frigorifero, coperta con la pellicola trasparente o chiusa in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se volete potete decorare la Crostata alla Crema Pan di Stelle con altra Frutta oppure realizzare delle decorazioni con la Pasta Frolla. Eventualmente potete anche sostituire la Crema Pan di Stelle con la Nutella al Pistacchio.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Pasta al Forno con le Polpette

Costolette di Agnello Scottadito