Crema al Caffè Senza Panna in 5 Minuti

Prepariamo insieme questa velocissima Crema al Caffè Senza Panna, con soli 3 ingredienti e pronta in 5 minuti: un dolce al cucchiaio che vi farà leccare i baffi!

Ricetta Crema Caffe Velocissima Pronta In 5 Minuti
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

– Video Ricetta per Fare la Crema al Caffè Senza Panna in 5 Minuti

Guarda altre Videoricette

Se avete degli ospiti dell’ultimo minuto ma non volete farvi trovare impreparati al momento del dessert, la Crema al Caffè Senza Panna è proprio la ricetta che fa al caso vostro. Pronta in appena 5 minuti questo dolce al cucchiaio vi sorprenderà per la sua facilità e velocità di preparazione, per la consistenza spumosa e per il suo gradevole aroma di Caffè.

Senza lattosio priva di grassi, questa Crema al Caffè, fresca e leggerissima, si prepara con soli 3 ingredienti: il caffè solubile, lo zucchero a velo e l’acqua ghiacciata che vengono montati insieme per creare un dolce al cucchiaio denso e spumoso, che si scioglie in bocca. Niente di più semplice e goloso!

Ideale come fine pasto in occasione di una Cena Estiva tra amici, magari da ingolosire con dei biscottini leggeri come le Lingue di Gatto, o con vari topping a seconda dei gusti dei vostri ospiti, questa Crema al Caffè Senza Panna è ideale anche per una pausa veloce durante la giornata, quando fa troppo caldo persino per bersi un classico Caffè Espresso.

Se state cercando altre ricette dolci con il caffè date un’occhiata alle nostre: Ciambella al Caffè, Crema al Caffè in Bottiglia, Ghiaccioli al Caffè, Mousse al Caffè, Biscotti al Caffè e se amate l’accoppiata tra caffè e cioccolato non potete non provare i nostri Cupcake o la nostra Torta Biscotto al Cioccolato e Caffè.

E ora fruste alla mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo la Crema al Caffè Senza Panna in 5 Minuti!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Crema al Caffè Senza Panna in 5 Minuti?

  1. Per preparare la Crema al Caffè Senza Panna unite in una ciotola il caffè solubile, lo zucchero a velo e l'acqua ghiacciata.
  2. Ricetta Crema Caffe Pronta In 5 Minuti Preparazione
    Ricetta Crema Caffe Pronta In 5 Minuti Preparazione 3
    Ricetta Crema Caffe Pronta In 5 Minuti Preparazione 4
  3. Azionate le fruste e montate il composto fino a quando risulterà denso e spumoso (saranno necessari circa 5 minuti).
  4. Ricetta Crema Caffe Pronta In 5 Minuti Preparazione 5
    Ricetta Crema Caffe Pronta In 5 Minuti Preparazione 6
  5. Distribuite nei bicchieri la vostra Crema al Caffè Senza Panna e servite subito!
  6. Ricetta Crema Caffe All Acqua Pronta In 5 Minuti

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Potete servire questa Crema al Caffè Senza Panna con una spolverizzata di cacao amaro o con delle praline al caffè. Per renderla ancora più golosa potreste aggiungere un ciuffo di panna montata, anche vegetale per mantenere il dessert vegan.

– Consigli

L'acqua per fare la Crema al Caffè dev'essere davvero ghiacciata, quindi vi consigliamo di lasciarla nel freezer almeno per 15 minuti prima di preparare il dessert. Se con il passare del tempo la crema dovesse smontarsi, lasciatela in freezer una decina di minuti e rimontatela nuovamente.

– Come Conservare la Crema al Caffè Senza Panna in 5 Minuti

La Crema al Caffè Senza Panna andrebbe consumata appena fatta, o al massimo entro 30 minuti dalla preparazione per evitare che smonti. Qualora dovesse avanzarvi potete conservarla in freezer qualche giorno perché non ghiaccerà e potrete servirla come una crema fredda al cucchiaio oppure da aggiungere al caffè.

Lascia un commento