icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Cipollotti al Forno

I Cipollotti al Forno sono un gustoso contorno della tradizione facilissimo e veloce da preparare. Un contorno vegetariano perfetto per accompagnare secondi piatti di carne come grigliate o bolliti.
Ricetta Cipollotti al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

I Cipollotti al Forno sono un gustoso contorno facilissimo e veloce, tipico della tradizione contadina, perfetto per accompagnare secondi piatti di carne ed in particolar modo Grigliate o Bolliti.

La Ricetta dei Cipollotti al Forno è una ricetta davvero facile, potrete prepararli in 10 minuti e con la cottura al forno saranno pronti 15-20 minuti potendovi così offrire un contorno sfizioso e ottimo anche quando state seguendo una dieta povera di calorie. I Cipollotti Gratinati al Forno possono anche essere cucinati per tempo e conservati in frigorifero per qualche giorno ma anche arricchiti con spezie ed erbe aromatiche a piacere.

Pubblicità

Questo contorno cento per cento vegano è davvero adatto a tutti i gusti, e non preoccupatevi, risulta più leggero e digeribile di quel che posiate pensare.

Altre Ricette per Contorni al Forno:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Cipollotti al Forno lavate con cura i cipollotti, mondateli dalle radici e dalla parte verde e poi divideteli prima a metà e poi successivamente ancora a metà.
    Ricetta Cipollotti Al Forno 1
    Ricetta Cipollotti Al Forno 3
  2. Disponete ora i cipolloti tagliati in una pirofila o teglia, salateli, conditeli con un po’ di timo, pane grattugiato e terminate con un filo di olio d’oliva. Ftae cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20-30 minuti.
    Ricetta Cipollotti Al Forno 4
    Ricetta Cipollotti Al Forno 8
  3. Una volta ben cotti e dorati togliete dal forno e servite i vostri Cipollotti al Forno tiepidi o anche a temperatura ambiente. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Cipollotti Gratinati Al Forno

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire i Cipollotti al Forno anche con una spolverata di Paprica o utilizzare un trito di erbe aromatiche con Salvia e Rosmarino e perché no, anche una spolverata di Parmigiano Grattugiato.

Pubblicità

Conservazione

I Cipollotti al Forno si conservano, chiusi in un recipiente, in frigorifero per 2-3 giorni senza nessun problema

Pubblicità

Commenti