I Cinnamon Rolls sono dolcetti soffici e speziati, ricoperti di glassa e davvero irresistibili. Preparati con un impasto lievitato che in cottura manterrà una consistenza morbida, queste Girelle alla Cannella hanno al loro interno una saporita farcitura a base di burro, zucchero e cannella, che durante la lievitazione in forno verrà assorbita in parte dall’impasto creando una fusione di sapori davvero incredibile.
Dolcetto tipico svedese il cui nome è Kanelbullar, questo Rotolo alla Cannella viene comunemente consumato durante la fika, la pausa caffè tradizionale in cui è d’obbligo un buon dolce d’accompagnamento. Provate a gustarlo a merenda o a colazione, magari leggermente tiepido: già solo il profumo vi conquisterà!
Come vedremo la Ricetta Cinnamon Rolls è davvero semplice e non presenta particolari difficoltà, richiederà solo la doppia lievitazione dell’impasto per rendere le Girelle Cinnamon soffici e fragranti. Il tocco finale della glassa poi, renderà ancora più golosi questi dolcetti e se vorrete servirli come fine pasto, provate ad accompagnarli ad una pallina di gelato alla vaniglia: il connubio di sapori e consistenze risulterà davvero perfetto.
Se siete alla ricerca di altre Ricette Dolci Svedesi vi consigliamo di provare i Semla, la Mandeltarta e la Torta Daim. Se invece volete preparare altri Dolci con Cannella provate la ricetta della Torta Potica, delle Pesche al Forno Cannella e Vaniglia e della Torta di Rose alla Cannella.
E ora allacciamo i grembiuli e mani in pasta: oggi prepariamo insieme queste soffici e profumate Cinnamon Rolls!