La Mandeltarta è un dessert di origine svedese, conosciutissimo grazie alla nota catena Ikea che serve questa Torta alle Mandorle nell’area ristoro dei suoi punti vendita.
La Torta Mandeltarta è preparata con due basi realizzate con albumi montati e farina di mandorle, che verranno poi cotte in forno e una volta pronte, saranno farcite con una ricca crema preparata con tuorli, zucchero e panna, arricchita dal burro ammorbidito e montato. Completa questa Torta Svedese una golosa copertura di lamelle di mandorle tostate, che aggiungono un tocco croccante ad ogni boccone e una nota di sapore aromatica.
Ideale per una ricca merenda o come fine pasto goloso, questa Torta Svedese alle Mandorle è davvero semplice da realizzare e di certo la sua consistenza soffice e cremosa, unita al sapore delicato delle mandorle e della crema al burro, sapranno conquistarvi già dal primo assaggio!
Se siete alla ricerca di altre gustose ricette di Torte Ikea provate anche la Torta Daim e per un altro piatto iconico del colosso svedese, preparate le Polpette Svedesi con Salsa Bruna tipicamente servite con la marmellata di mirtilli. Se invece volete realizzare altre gustose Ricette Svedesi, vi consigliamo le Patate Hasselback, i Lussekatter di Santa Lucia e gli sfiziosi Semla.
E ora allacciamo i grembiuli e preriscaldiamo il forno: oggi deliziamo i nostri palati con una fetta di Mandeltarta, Torta Svedese alle Mandorle!