Churros

I Churros sono dolcetti tipici della cucina spagnola e latino-americana, a base di pastella fritta spolverata di zucchero a velo. Golosissimi da mangiare sia per colazione che per merenda!

churros
Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 8 porzioni
Costo Nella media

I Churros sono dolcetti tipici della cucina spagnola e latino-americana, a base di pastella fritta spolverata di zucchero a velo. Golosissimi da mangiare sia per colazione che per merenda!

I Churros si possono gustare così come sono oppure sono ancora più buoni se accompagnati con della Nutella, della Marmellata, della Nutella al Pistacchio oppure della Crema Pasticcera.

Fra tutti i dolcetti che ho preparato devo dire che questi mi piacciono davvero molto! Inoltre sapete benissimo che amo la cucina spagnola, dato che già vi avevo preparato la Paella di Pesce e Verdure e la Crema Catalana!

– Ingredienti per 8 porzioni

– Come Fare i Churros?

  1. Prendete una casseruola di medie dimensioni, aggiungeteci l'acqua e il burro e fate bollire a fuoco alto, Cuocete per 3 minuti mescolando, o comunque fino a ché il burro si sia sciolto. Poi togliete dal fuoco. Aggiungete la farina e il sale e mescolate con un cucchiaio di legno per amalgamare il tutto. Coprite con della pellicola trasparente e lasciate raffreddare per circa 15 minuti.
  2. Aggiungete anche le uova una alla volta, avendo cura di mescolare bene ogni volta che ne aggiungete una. Mescolate bene e poi mettete il composto in una sac a poche con il beccuccio a stella di circa 2 cm di diametro.
  3. Prendete una pentola e metteteci l'olio per circa 6 cm di altezza. Scaldate fino a quando l'olio è pronto per friggere. Aiutandovi con un coltello, tagliate l'impasto ogni 10 cm. Mescolate bene per un paio di minuti o fino a quando i Churros raggiungeranno un colore dorato. Toglieteli dalla padella e metteteli in un piatto con della carta assorbente per eliminare l'eccesso di olio.
  4. Aspettate che i Churros si raffreddino prima di servirli e cospargeteli con lo zucchero a velo.