Cheesecake Senza Cottura alle Mele e Caramello

La Cheesecake Senza Cottura alle Mele e Caramello è un dolce al cucchiaio facile e veloce da realizzare, perfetto per una merenda o una cena dell'ultimo minuto!

Vota:
Stampa
Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 0 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

La Cheesecake Senza Cottura alle Mele e Caramello è un goloso dolce al cucchiaio che si prepara in modo facile e veloce e che si porta in tavola in meno di 30 minuti! Per questo motivo questa Cheesecake alle Mele e Caramello nel Barattolo è ideale da preparare se avete ospiti inattesi per merenda oppure se avete organizzato una cena dell’ultimo minuto con degli amici e non sapete proprio che dolce realizzare!

Golosissima e dal sapore autunnale, la Cheesecake Senza Cottura alle Mele, Cannella e Salsa al Caramello è preparata con la classica base di Biscotti Digestive e una Crema al Philadelphia e Latte Condensato. A sovrastare il tutto troviamo delle Mele insaporite alla Cannella e della golosissima Salsa al Caramello… un dolce a cui è impossibile resistere!

Se cercate altri Dolci alle Mele Facili e Veloci da preparare, date un’occhiata anche ai Mini Fagottini di Mele, alla Galette alle Mele e alla Torta di Mele e Cannella! E ora scopriamo insieme la ricetta della Cheesecake Senza Cottura alle Mele e Caramello!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Cheesecake Senza Cottura alle Mele e Caramello

  1. Per preparare la Cheesecake Senza Cottura alle Mele e Caramello mettete i biscotti nel mixer e lavorateli fino a ridurli in polvere, poi versateli in una ciotola e aggiungete il burro fuso, mescolando per far amalgamare bene il tutto. Successivamente prendete un'altra ciotola di medie dimensioni e metteteci il formaggio spalmabile, il latte condensato e lo zucchero, poi mescolate con una frusta fino ad eliminare tutti i grumi ed ottenere una crema omogenea.
  2. Prendete le mele, lavatele bene e se volete sbucciatele, poi eliminate il torsolo e tagliatele a cubetti. Mettetele in una ciotola, aggiungete la cannella e mescolate, poi bagnate con della salsa al caramello, mescolate bene e lasciate insaporire leggermente.
  3. A questo punto prendete dei vasetti di vetro per dolci e ricoprite il fondo con il composto di biscotti, premendolo leggermente per compattarlo. Mettete la crema di formaggio in una sac a poche e riempite fino a metà le vostre ciotole, poi aggiungeteci sopra il composto di mele e caramello. Se volete potete aggiungere ancora un po' di salsa al caramello. Mettete in frigorifero per circa 10-15 minuti, poi servite la Cheesecake Senza Cottura alle Mele e Caramello!

– Consigli

Per rendere la Cheesecake Senza Cottura alle Mele e Caramello ancora più golosa vi consigliamo di utilizzare la Salsa al Caramello Fatta in Casa!

– Come conservare la Cheesecake Senza Cottura alle Mele e Caramello

La Cheesecake Senza Cottura alle Mele e Caramello si può conservare per qualche giorno in un frigorifero, coperta con della pellicola trasparente.

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare la Cheesecake Senza Cottura alle Mele e Caramello anche con altri tipi di Frutta oppure potete sostituire la Salsa al Caramello con della Salsa al Caramello Salato!

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Bicchieri alla Crema di Nutella e Oreo

Frittelle di Patate e Cipolle