icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Cheesecake Salata Pesto e Pomodorini

La Cheesecake Salata Pesto e Pomodorini è uno sfizioso antipasto vegetariano senza cottura che si prepara in modo semplice e veloce e che vi conquisterà!
Ricetta Cheesecake Salata Pesto e Pomodorini
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

Pubblicità

La Cheesecake Salata Pesto e Pomodorini è una gustosa variante salata della classica Cheesecake Dolce Senza Cottura che potete preparare come antipasto oppure semplicemente da servire per l’aperitivo con gli amici. Preparata con Taralli, Ricotta, Pesto e Pomodorini, questa Cheesecake Salata Fredda è talmente facile e veloce da preparare che tutti saranno in grado di farla!

Inoltre questa Cheesecake Salata Senza Cottura è anche un’ottima alternativa Vegetariana ai classici antipasti senza carne né pesce che vi permetterà di stupire i vostri ospiti, anche quelli più esigenti. Deliziosa e scenografica, questa Cheesecake Salata con Ricotta, Pesto e Pomodorini è molto più semplice da preparare di quello che possiate pensare!

Pubblicità

Se siete incuriositi dalle Cheesecake Salate, vi consiglio di provare anche la Cheesecake con Gorgonzola e Noci! Se invece amate gli Antipasti con il Pesto, vi consiglio di provare anche le Brioches Salate Prosciutto e Pesto e il Panino alla Caprese, perfetto da preparare in versione mini! E ora eccovi la ricetta della Cheesecake Salata Pesto e Pomodorini!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare la Cheesecake Salata Pesto e Pomodorini iniziate facendo sciogliere il burro in un pentolino, poi con un mixer tritate finemente i taralli riducendoli in pezzetti piccoli. Mettete i taralli in una ciotola con il burro e mescolate bene per amalgamare i due ingredienti, poi versate questo composto in una tortiera con cerniera foderata con la carta forno e compattate il tutto bene sul fondo livellandone la superficie. A questo punto ponetela in frigorifero a far rassodare.
  2. Prendete una ciotola e mettete in ammollo la colla di pesce per circa 5 minuti, nel frattempo frullate la ricotta con un filo d’olio, il grana, il sale e il pepe e lavorate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. In un pentolino fate scaldare il latte e quando sarà ben caldo strizzate la colla di pesce e aggiungetecela, mescolando fino a quando non sarà completamente sciolta. A questo punto aggiungete questo composto a quello a base di ricotta e mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Una volta ottenuta una crema omogenea, versatela nella tortiera sopra al composto di taralli e livellate bene la superficie con una spatola. Poi mettete in frigorifero a rassodare per almeno 2 ore.
  3. Pubblicità

  4. Poco prima di togliere la torta dal frigorifero lavate e mondate i pomodorini, poi tagliateli a fettine e lasciateli sgocciolare in modo che perdano l’acqua in eccesso. Passato il tempo di riposo, togliete la torta dal frigorifero e toglietela dallo stampo. Quando l’avrete messa su un piatto da portata, distribuite su tutta la superficie il pesto e successivamente ricoprite il tutto con i pomodorini. Ora la vostra Cheesecake Salata Pesto e Pomodorini è pronta per essere servita! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete personalizzare la vostra Cheesecake Salata Pesto e Pomodorini con gli ingredienti che preferite: potete per esempio mantenere la base e mettere delle Verdure Fresche al posto del Pesto e dei Pomodorini! Se preferite con questa ricetta potete realizzare anche delle Cheesecake Salate Monoporzione!

Pubblicità

Consigli

Per rendere la vostra Cheesecake Salata Pesto e Pomodorini ancora più gustosa vi consiglio di utilizzare il Pesto Fatto in Casa!

Conservazione

La Cheesecake Salata Pesto e Pomodorini si conserva in frigorifero per qualche giorno, chiusa in un contenitore ermetico o in una tortiera.

Pubblicità

Commenti