Cheesecake con Gorgonzola e Noci

La Cheesecake con Gorgonzola e Noci è una deliziosa versione salata della famosissima torta senza cottura! Ottima per stupire i tuoi ospiti con un antipasto insolito, ma davvero goloso, o da offrire agli amici per un aperitivo diverso dal solito!
Ricetta Cheesecake con Gorgonzola e Noci
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 25 minuti
  • Dosi per 6-8 persone

Pubblicità

La Cheesecake con Gorgonzola e Noci è una deliziosa versione salata della famosissima torta senza cottura! Ottima per stupire i tuoi ospiti con un antipasto insolito, ma davvero goloso, o da offrire agli amici per un aperitivo diverso dal solito!

Sapete che il gorgonzola è uno dei miei formaggi preferiti e sapete anche che ho una passione sfrenata per le cheesecake. Cos’altro potevo inventarmi, se non una Cheesecake Gorgonzola e Noci?!

Pubblicità

Quando l’ho preparata ad una cena di famiglia, sono rimasti tutti davvero estasiati! Si sa che il gorgonzola con le noci sta benissimo, se poi aggiungiamo anche mascarpone, ricotta e panna e mettiamo tutto su una base di crackers, otteniamo una specie di torta salata che è praticamente un capolavoro di sapori! Davvero non potete capire quando sono soddisfatta della ricetta della Cheesecake al Gorgonzola e Noci! Vi ho incuriositi, vero? Allora scopritela con me!

Se siete amanti dei formaggi, allora dovete assolutamente provare le Palline di Patate Ripiene di Gorgonzola, la Torta Salata ai Funghi e Formaggi, i Muffin al Formaggio, le Palline di Formaggio e Prosciutto con Granella di Pistacchi e il Pasticcio di Patate, Pancetta e Formaggi!!!

Ingredienti per 6-8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Frullate i crackers nel mixer oppure fateli a pezzettini con un matterello. Aggiungeteci il burro e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Prendete una tortiera di circa 20 cm di diametro e ricopritela di carta forno. Versateci il composto e pressatelo bene sul fondo avendo cura di livellare la superficie con una spatola oppure un cucchiaio. Mettetelo in frigorifero.
  3. Pubblicità

  4. Mettete ad ammollare la gelatina in acqua fredda, poi scioglietela a fuoco bassissimo con un paio di cucchiai di panna e lasciate raffreddare.
  5. Frullate bene tutti i formaggi con le noci e il sedano. Aggiungete l'erba cipollina tritata finemente, la panna e il composto con la gelatina. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
  6. Versate il composto nella tortiera e lasciate raffreddare in frigorifero per 3-4 ore.
  7. Prima di servire la vostra Cheesecake con Gorgonzola e Noci decoratela con dei pezzetti di noce. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti