Vai al contenuto

Cheesecake con Gorgonzola e Noci

La Cheesecake con Gorgonzola e Noci è una deliziosa versione salata della famosissima torta senza cottura! Ottima per stupire i tuoi ospiti con un antipasto insolito, ma davvero goloso, o da offrire agli amici per un aperitivo diverso dal solito!
Ricetta Cheesecake con Gorgonzola e Noci
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 25 minuti
  • Dosi per 6-8 persone

La Cheesecake con Gorgonzola e Noci è una deliziosa versione salata della famosissima torta senza cottura! Ottima per stupire i tuoi ospiti con un antipasto insolito, ma davvero goloso, o da offrire agli amici per un aperitivo diverso dal solito!

Sapete che il gorgonzola è uno dei miei formaggi preferiti e sapete anche che ho una passione sfrenata per le cheesecake. Cos’altro potevo inventarmi, se non una Cheesecake Gorgonzola e Noci?!

Quando l’ho preparata ad una cena di famiglia, sono rimasti tutti davvero estasiati! Si sa che il gorgonzola con le noci sta benissimo, se poi aggiungiamo anche mascarpone, ricotta e panna e mettiamo tutto su una base di crackers, otteniamo una specie di torta salata che è praticamente un capolavoro di sapori! Davvero non potete capire quando sono soddisfatta della ricetta della Cheesecake al Gorgonzola e Noci! Vi ho incuriositi, vero? Allora scopritela con me!

Se siete amanti dei formaggi, allora dovete assolutamente provare le Palline di Patate Ripiene di Gorgonzola, la Torta Salata ai Funghi e Formaggi, i Muffin al Formaggio, le Palline di Formaggio e Prosciutto con Granella di Pistacchi e il Pasticcio di Patate, Pancetta e Formaggi!!!

Ingredienti per 6-8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra <b>APP</b> con contenuti esclusivi e <b>MENO PUBBLICITÁ!</b> <span style="color: var(--cdr-green);"><b>Clicca qui e RICEVILA GRATIS</b>
  1. Frullate i crackers nel mixer oppure fateli a pezzettini con un matterello. Aggiungeteci il burro e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Prendete una tortiera di circa 20 cm di diametro e ricopritela di carta forno. Versateci il composto e pressatelo bene sul fondo avendo cura di livellare la superficie con una spatola oppure un cucchiaio. Mettetelo in frigorifero.
  3. Mettete ad ammollare la gelatina in acqua fredda, poi scioglietela a fuoco bassissimo con un paio di cucchiai di panna e lasciate raffreddare.
  4. Frullate bene tutti i formaggi con le noci e il sedano. Aggiungete l'erba cipollina tritata finemente, la panna e il composto con la gelatina. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
  5. Versate il composto nella tortiera e lasciate raffreddare in frigorifero per 3-4 ore.
  6. Prima di servire la vostra Cheesecake con Gorgonzola e Noci decoratela con dei pezzetti di noce. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Commenti