Palline di Formaggio e Prosciutto con Granella di Pistacchi

La ricetta di queste Palline di Formaggio e Prosciutto con Granella di Pistacchi è davvero super semplice, ma il risultato è davvero sorprendente!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 20 palline
Costo Molto basso

La ricetta di queste Palline di Formaggio e Prosciutto con Granella di Pistacchi è davvero super semplice, ma il risultato è davvero sorprendente!

Settimana scorsa ero ospite a casa di un’amica per il compleanno della sua bimba e ho notato sul tavolo dei pirottini con queste palline verdi all’interno. Curiosa come sempre mi sono avvicinata, le ho assaggiate e sorpresa! Erano deliziose! Ho sentito il gusto inconfondibile dei Pistacchi unirsi alla cremosità del Formaggio Spalmabile e del Prosciutto. Ancora più curiosa di scoprire la ricetta ho chiesto informazioni alla mia amica che mi ha spiegato come realizzare a casa queste deliziose Palline di Formaggio e Prosciutto con Granella di Pistacchi!!

In realtà io ho sostituito il classico Philadelphia con del Gorgonzola, giusto per rendere il tutto ancora più saporito! Devo ammettere che non pensavo che un piatto così semplice potesse stupirmi così tanto e ora non resta che farlo preparare anche a voi!

Di antipasti sfiziosi ne ho fatti davvero tanti, ma secondo me a voi potrebbero piacere le Rose di Pasta Sfoglia con Bacon e Formaggio, i Ventagli di Salsiccia e Robiola, i Fagottini di Salame e Brie e Bomboloni di Patate al Prosciutto e Formaggio!!

– Ingredienti per 20 palline

– Come Fare le Palline di Formaggio e Prosciutto con Granella di Pistacchi?

  1. Prendete una ciotola di grandi dimensioni, spezzettateci il gorgonzola e aggiungeteci la panna. Mescolate bene fino ad ottenere una crema omogenea.
  2. Prendete una mezza luna e tagliate il prosciutto a piccoli pezzi. Aggiungetelo al composto precedente e amalgamate il tutto. Mettete in frigorifero per circa un'ora.
  3. Togliete dal frigorifero il composto e formate delle palline con un cucchiaio da gelato piccolo o con le mani. Passate le palline nella granella di pistacchio fino a ricoprirle completamente.