Le Palline di Formaggio al Pistacchio sono un Finger Food semplicissimo e davvero veloce per arricchire un bel buffet o per servire un aperitivo un po’ diverso dal solito. Preparate con un impasto a base di caprino e gorgonzola, queste Palline al Formaggio vengono poi aromatizzate con la nota gradevolmente piccante del pepe nero e con quella speziata della noce moscata. L’ultimo passaggio prevede poi la ricopertura con granella di pistacchi che servirà ad aggiungere una nota croccante alla cremosità di questi Tartufi Salati, rendendoli davvero irresistibili.
Pubblicità
E se vi serve una ragione in più per prepararle, sappiate che la Ricetta delle Palline di Formaggio al Pistacchio vi ruberà appena 10 minuti e una volta realizzate le palline, vi basterà lasciarle riposare in frigo per un paio d’ore in modo che si rassodino prima di servirle. Dunque potrete prepararle anche con largo anticipo e averle già pronte quando dovrete servirle. Una ricetta pratica e veloce che di certo vi farà fare un figurone!
Se siete alla ricerca di altre Ricette con Pistacchi vi consigliamo di provare le nostre Lasagne al Pesto di Pistacchi, la cremosa Mousse di Pistacchio e una preparazione perfetta sia per ricette dolci che salate, ovvero il Burro di Pistacchi. Se invece state cercando altre Ricette Veloci per Aperitivo allora consultate le nostre raccolte con le Imperdibili Ricette per l’Aperitivo tra Amici e con le Migliori Ricette Vegetariane per l’Aperitivo.
E ora allacciamo i grembiuli e ingredienti a portata di mano: oggi prepariamo in un lampo queste sfiziose e saporite Palline di Formaggio al Pistacchio!