Caesar Salad, la Ricetta Originale

La Caesar Salad non è una semplice insalata, ma è un gustosissimo piatto unico a base di lattuga, pollo, crostoni di pane, formaggio a scaglie e Salsa Caesar! Pronta in pochissimi minuti è un piatto perfetto per una pausa pranzo sfiziosa e veloce.

Ricetta Caesar Salad Originale
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Caesar Salad non è una semplice insalata, ma è un gustosissimo piatto unico a base di lattuga, pollo, crostoni di pane, formaggio a scaglie e salsa Caesar!

La maggior parte delle persone credono che la Caesar Salad sia stata inventata in onore dell’imperatore romano Giulio Cesare. In realtà è stata inventata da uno chef italiano emigrato negli Stati Uniti, Cesare Cardini, ed ha successivamente preso il suo nome.

Questa insalata è ormai famosissima anche in Italia ed è davvero semplice da preparare dato che in commercio si trova facilmente la Salsa Caesar già pronta! Ma oggi, oltre a spiegarvi come fare la Caesar Salad, vi spiegheremo anche come fare la salsa Caesar in casa!

Questo è solo uno fra i tanti piatti facili e veloci che abbiamo preparato! Ad esempio abbiamo fatto anche le Zucchine Ripiene, la Frittata di Zucchine, gli Gnocchi in 10 Minuti, le Polpette di Carne e i Fagioli alla Bud Spencer!!!

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Caesar Salad, la Ricetta Originale?

  1. Prendete il petto di pollo, tagliatelo a listarelle e cuocetelo in padella con un filo d’olio. Nella stessa padella fate tostare anche il pane, aggiungendo 2 cucchiai di olio.
  2. Fate bollire due uova e, quando sono sode, sbucciatele e mettetele nel mixer con l'acciuga, il formaggio grattugiato, l'aglio sbucciato e tritato, la salsa worcestershire, il sale e il pepe. Frullate fino ad ottenere una salsa.
  3. Lavate la lattuga, asciugatela e tagliatela a listarelle. Prendete una ciotola e metteteci la lattuga. Aggiungete il pollo, il formaggio a scaglie, i crostoni di pane e versateci la salsa.
  4. Servite la Caesar Salad senza mescolarla, ci penserà il vostro ospite.
  5. Ricetta Caesar Salad Originale
    Ricetta Caesar Salad Originale

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Potete preparare la vostra Caesar Salad sostituendo al pollo del tacchino, utilizzare crostini piccanti o aggiungere a piacere anche qualche oliva.

– Consigli

Per ottenere una perfetta Caesar Salad assicuratevi di utilizzare sempre prodotti freschi e se possibile una Salsa Caesar

– Come Conservare la Caesar Salad, la Ricetta Originale

Se volete potete preparare gli ingredienti della vostra Caesar Salad in anticipo ma avendo cura di unirli solo pochi minuti prima di consumarla. Una volta fatta la Caesar Salad va subito consumata non si presta per una conservazione. L'umidità dell'insalata, del pollo e della salsa guasterebbero la croccantezza dei crostini e delle scaglie di formaggio.