Frittata di Zucchine

La Frittata di Zucchine è un piatto semplice e veloce che potete gustare sia freddo che caldo. Con pochissimi ingredienti potrete preparare un gustosissimo secondo piatto!

frittata-zucchine
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Frittata di Zucchine è un piatto semplice e veloce che potete gustare sia freddo che caldo. Con pochissimi ingredienti potrete preparare un gustosissimo secondo piatto!

La Frittata è un piatto veloce che spesso ci preparavano le nostre mamme o le nostre nonne quando non c’era molto tempo per cucinare oppure non c’erano molti ingredienti nel frigorifero.

Nel corso degli anni la Frittata si è evoluta ed è diventata sempre più buona! Questa Frittata di Zucchine si può anche modificare aggiungendo prosciutto o noce moscata, a seconda del vostro gusto!

Se avete preparato la frittata come aperitivo o come antipasto e ne cercate altri, sappiate che di facili e veloci ne ho davvero tantissime! Ad esempio le Sfogliatine al Pomodoro, il Salmone in Pasta Sfoglia, i Salatini di Sfoglia Facili e Veloci e le Brioches Salate Prosciutto e Pesto!!!

 

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Frittata di Zucchine?

  1. Per cucinare la frittata di zucchine tagliate il porro a rondelle e fatelo appassire in una padella antiaderente con un po' di olio d'oliva. Quando sarà trasparente aggiungete le zucchine anch'esse tagliate a rondelle. Nel frattempo una ciotola sbattete con una frusta le uova, il pepe e il sale. Aggiungete il grana e le foglie di basilico spezzettate.
  2. Togliete la padella dal fuoco e versateci il composto e la scamorza tagliata a dadini. Cuocete per 2-3 minuti a fiamma alta quindi abbassate il fuoco, coprite e cuocete per altri 10 minuti. Aiutandovi con un coperchio girate la frittata e fatela dorare per alcuni minuti anche dall'altro lato.
  3. Servite la Frittata di Zucchine calda se vorrete vedere il formaggio filare, altrimenti è ottima anche fredda.

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

– Consigli

Consigliamo di provare una fetta di frittata con un filo di aceto balsamico.