Salatini di Sfoglia Facili e Veloci

Cercate dei salatini veloci per un aperitivo? Con la ricetta dei Salatini di Sfoglia Facili e Veloci ne preparerete 50 in soli 30 minuti!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 50 salatini circa
Costo Nella media

Cercate dei salatini veloci per un aperitivo? Con la ricetta dei Salatini di Sfoglia Facili e Veloci ne preparerete 50 in soli 30 minuti!

Questa idea mi è venuta perché molte volte organizzo delle cena a casa mia con gli amici e ovviamente non tutti arrivano allo stesso orario. Fra chi abita lontano, chi esce tardi dal lavoro e i ritardatari cronici, molte volte passa anche un’ora prima di poter cominciare a cenare!

Nel frattempo la soluzione ideale è organizzare un aperitivo con i primi amici arrivati! Ma sappiamo tutti benissimo che non esiste aperitivo senza salatini! I salatini sono la soluzione migliore per l’aperitivo perché sono facili e veloci da preparare! Anche perché ricordiamoci che probabilmente i nostri amici avranno molta fame e quindi ingurgiteranno tanto cibo già prima di cena!

Con questa ricetta dei Salatini di Sfoglia Facili e Veloci potrete creare ben 50 salatini in praticamente solo 10 minuti e nei 20 minuti di cottura prepararvi per l’arrivo degli ospiti, preparare la tavola oppure cucinare qualcos’altro! Più di così non potevo proprio aiutarvi!

Se cercate altre ricette golose per l’aperitivo, date un’occhiata alla Cheesecake con Gorgonzola e Noci, ai Salatini al Formaggio e Semi, alle Focaccine in Padella, ai Fagottini di Salame e Brie e ai Ventagli di Salsiccia e Robiola!!!

– Ingredienti per 50 salatini circa

– Come Fare i Salatini di Sfoglia Facili e Veloci?

  1. Srotolate un rotolo di pasta sfoglia e mettetelo in una teglia ricoperta di carta forno.
  2. Coprite con la passata di pomodoro, salate, aggiungete la fontina e il prosciutto cotto e coprite con l’altro rotolo di sfoglia. Bagnate la superficie con un po’ d’acqua e aggiungete se volete i semi di sesamo.
  3. Con una rotella tagliate tutto strisce e poi a quadretti.
  4. Infornate a 180°C per circa 20 minuti.
  5. Sfornate i Salatini di Sfoglia Facili e Veloci, disponeteli su un piatto e serviteli tiepidi o freddi.