Sfogliatine al Pomodoro

Le Sfogliatine al Pomodoro sono l'antipasto più facile e veloce che possiate mai trovare! Vi serviranno davvero pochissimi ingredienti ed otterrete degli stuzzichini davvero gustosi!

Sfogliatine-ai-Pomodori
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 8 porzioni
Costo Nella media

Le Sfogliatine al Pomodoro sono l’antipasto più facile e veloce che possiate mai trovare! Vi serviranno davvero pochissimi ingredienti ed otterrete degli stuzzichini davvero gustosi!

In realtà a parte la Pasta Sfoglia e i Pomodori non avete bisogno di comprare nessun altro ingrediente, dovreste avere tutto in cucina! Queste Sfogliatine al Pomodoro, come avrete sicuramente capito, sono perfette da preparare per una cena improvvisa o quando qualcuno si invita da voi all’ultimo minuto.

Solitamente in questi casi io le preparo insieme ai Salatini di Sfoglia Facili e Veloci, ai Salatini al Formaggio e Semi e alle Brioches Salate Prosciutto e Pesto! Ovviamente il tutto accompagnato da un buonissimo Pirlo, lo Spritz Bresciano!

– Ingredienti per 8 porzioni

– Come Fare le Sfogliatine al Pomodoro?

  1. Srotolate la pasta sfoglia su un piano e ritagliatela in 8 rettangoli uguali. Posizionateci sopra una fetta di formaggio e alcune fette di pomodoro, facendo attenzione a lasciare a lato dei bordi e successivamente condite con un filo di olio e l'origano.
  2. Infornate a 180°C per 10 minuti e poi servite le Sfogliatine al Pomodoro con del basilico fresco come decorazione.