icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Frittata di Zucchine

La Frittata di Zucchine è un piatto semplice e veloce che potete gustare sia freddo che caldo. Con pochissimi ingredienti potrete preparare un gustosissimo secondo piatto!
Ricetta Frittata di Zucchine
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

La Frittata di Zucchine è un piatto semplice e veloce che potete gustare sia freddo che caldo. Con pochissimi ingredienti potrete preparare un gustosissimo secondo piatto!

La Frittata è un piatto veloce che spesso ci preparavano le nostre mamme o le nostre nonne quando non c’era molto tempo per cucinare oppure non c’erano molti ingredienti nel frigorifero.

Pubblicità

Nel corso degli anni la Frittata si è evoluta ed è diventata sempre più buona! Questa Frittata di Zucchine si può anche modificare aggiungendo prosciutto o noce moscata, a seconda del vostro gusto!

Se avete preparato la frittata come aperitivo o come antipasto e ne cercate altri, sappiate che di facili e veloci ne ho davvero tantissime! Ad esempio le Sfogliatine al Pomodoro, il Salmone in Pasta Sfoglia, i Salatini di Sfoglia Facili e Veloci e le Brioches Salate Prosciutto e Pesto!!!

 

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per cucinare la frittata di zucchine tagliate il porro a rondelle e fatelo appassire in una padella antiaderente con un po' di olio d'oliva. Quando sarà trasparente aggiungete le zucchine anch'esse tagliate a rondelle. Nel frattempo una ciotola sbattete con una frusta le uova, il pepe e il sale. Aggiungete il grana e le foglie di basilico spezzettate.
  2. Togliete la padella dal fuoco e versateci il composto e la scamorza tagliata a dadini. Cuocete per 2-3 minuti a fiamma alta quindi abbassate il fuoco, coprite e cuocete per altri 10 minuti. Aiutandovi con un coperchio girate la frittata e fatela dorare per alcuni minuti anche dall'altro lato.
  3. Pubblicità

  4. Servite la Frittata di Zucchine calda se vorrete vedere il formaggio filare, altrimenti è ottima anche fredda. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Consigli

Consigliamo di provare una fetta di frittata con un filo di aceto balsamico.

Pubblicità

Commenti