Bruschette con Pesto e Pomodorini

Le Bruschette con Pesto e Pomodorini sono uno sfizioso antipasto che si prepara in modo facile, veloce e con pochi ingredienti super saporiti.

Ricetta Bruschette Con Pesto E Pomodorini
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Se siete alla ricerca di una ricetta veloce da servire come Antipasto o Aperitivo ai vostri amici, le Bruschette con Pesto e Pomodorini sono ciò che fa per voi. Semplici da preparare, non richiedono grandi abilità in cucina e sono perfette anche per l’ultimo minuto.

A rendere ancora più buona la Ricetta delle Bruschette con Pesto e Pomodorini, oltre al Pesto che può essere acquistato o fatto in casa, troviamo del formaggio a fette. Ottima la Fontina, ma anche Edamer o Gouda.

Il Pesto è protagonista di moltissime ricette della nostra tradizione come le Lasagne al Pesto, la Cheesecake Salata Pesto e Pomodorini e, se ancora non dovesse bastare, ecco le nostre 35 Imperdibili Ricette con il Pesto.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Bruschette con Pesto e Pomodorini?

  1. Per preparare le Bruschette con Pesto e Pomodorini cominciate lavando bene i pomodorini e tagliandoli a metà o in quattro se dovessero essere troppo grandi. Trasferiteli poi in una ciotola e conditeli con il Pesto.
  2. Dalla baguette ricavate delle fette in diagonale dello spessore di un paio di centimetri, quindi adagiatele su una teglia rivestita di carta forno.
  3. Disponete su ciascuna una fetta di formaggio quindi passatele per 5 minuti al grill, in modo che si sciolga.
  4. Completate con il condimento a base di pesto e pomodorini e servite le Bruschette con Pesto e Pomodorini ancora calde!
  5. Ricetta Bruschette Con Formaggio Pesto E Pomodorini

– Varianti e Alternative

Il tradizionale pesto al basilico può essere sostituito con altre ricette a vostro piacimento: provatele ad esempio con il Pesto di Rucola o con il Pesto di Zucchine.

– Consigli

Le Bruschette con Pesto e Pomodorini sono buone appena sfornate, quando il pane è ancora croccante e il formaggio fila. Evitate pertanto di prepararle con troppo anticipo.

– Come Conservare le Bruschette con Pesto e Pomodorini

Le Bruschette con Pesto e Pomodorini si conservano per un paio di giorni in frigorifero, ben coperte. Prima di gustarle nuovamente però sarebbe opportuno riscaldarle.

Lascia un commento