Broccoli in Pastella

I Broccoli in Pastella sono un contorno vegetariano croccante fuori e morbido dentro che potete preparare anche come aperitivo o potete servire come antipasto.

broccoli-in-pastella
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Molto basso

I Broccoli in Pastella sono un contorno vegetariano croccante fuori e morbido dentro che potete preparare anche come aperitivo o potete servire come antipasto.

Questi Broccoli in Pastella Fritti sono perfetti anche da servire ai bambini e sono un ottimo modo per far mangiare loro più verdure! Si sa che i bambini amano i fritti e con questi Broccoli alla Pastella riuscirete sicuramente a conquistarli!

In questa ricetta troverete una Pastella per Broccoli un po’ diversa dalle comuni pastelle. Ho deciso infatti di realizzarla senza lievito, in modo da ottenere dei gustosissimi Broccoli in Pastella Senza Lievito.

Se avete preparato i Broccoli Fritti in Padella perché siete amanti di questa verdura, potete preparare anche i Broccoli Gratinati, le Lasagne con Broccoli e Verza e il Soufflé di Broccoli e Gorgonzola. E ora che abbiamo scoperto tante gustose ricette con i Broccoli, vediamo come preparare i Broccoli in Pastella!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare i Broccoli in Pastella?

  1. Per preparare i Broccoli in Pastella iniziate lavando molto bene i broccoli, eliminando i gambi e tagliando a pezzetti le cime. Cuoceteli per circa 5 minuti al vapore, poi fateli scolare bene.
  2. In una ciotola di medie dimensioni setacciate la farina e aggiungeteci il bicarbonato e le uova e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete a filo anche il vino bianco, mescolando in modo energico. Aggiungete anche il latte, sempre continuando a mescolare nello stesso modo, fino ad ottenere un impasto omogeneo e dalla consistenza di una pastella.
  3. Riprendete i broccoli e ricopriteli completamente con la pastella, poi fateli cuocere in una padella con abbondante olio bollente, avendo cura di rigirarli spesso. Quando i broccoli avranno raggiunto una colorazione dorata, rimuoveteli dalla pentola con una schiumarola, poi appoggiateli su un vassoio ricoperto di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. Condite con sale e pepe e servite i Broccoli in Pastella!

– Varianti e Alternative

Se volete rendere i vostri Broccoli in Pastella più saporiti potete aggiungere alla pastella della Paprika o della Curcuma.

– Consigli

Quando durante la cottura dovete rigirare i Broccoli fate molta attenzione perché la pastella potrebbe rompersi.

– Come Conservare i Broccoli in Pastella

Potete conservare i Broccoli in Pastella in un luogo fresco ed asciutto, chiusi un contenitore ermetico, per un giorno.

Lascia un commento