Le Verdure in Pastella sono un classico della cucina italiana, preparate e servite in molti ristoranti lungo lo stivale. Contrariamente a quanto si possa pensare, la loro preparazione è piuttosto semplice e non richiede particolari abilità. Per questo, oggi vi sveliamo tutti i trucchi per ottenere un fritto croccante e per niente unto.
La Ricetta delle Verdure Pastellate può essere preparata con tutti i tipi di verdure che desiderate ma senza dubbio sono da prediligere quelle i cui tempi di cottura sono rapidi. Immancabili Zucchine e Melanzane, tagliate a fette o bastoncini e, per variare un po’, anche dei Broccoli precedentemente cotti al vapore. La Pastella per Friggere invece si ottiene semplicemente con Farina, Birra e un pizzico di Sale.
Siete alla ricerca di altre idee per friggere le verdure? Provate la tradizionale ricetta della Parmigiana di Melanzane, le Frittelle di Zucchine, le Chips di Melanzane oppure leggete la nostra guida su Come Friggere e i Consigli per una Frittura Perfetta.