Se pensate che i Peperoncini siano solo piccanti, allora non avete mai assaggiato i dolci e succosi Friggitelli, conosciuti e famosi in Campania con il nome di Friarielli ma diffusi in tutto il centro e sud Italia. Se volete portare in tavola una ricetta vegetariana facile e veloce, i Friggitelli si prestano a moltissime preparazioni: come abbiamo già visto si possono realizzare i Friggitelli al Forno, ma oggi andremo a scoprire insieme come realizzare dei Friggitelli in Pastella Cotti in Padella.
I Friggitelli Fritti sono la rivisitazione più sostanziosa di un piatto tradizionale della cucina dell’Italia meridionale. Non fatevi problemi allora a portarli in tavola su un piatto da portata, magari di coccio, rivestito di semplice carta paglia. Il tocco in più? Posizionate i Peperoncini Dolci Fritti in maniera tale che i commensali possano afferrarli dalla parte del picciolo.
Accompagnate i vostri Friggitelli in Pastella con delle Verdure in Pastella per un gustoso fritto misto vegetariano. Se poi volete aggiungere anche un secondo piatto e avete del pesce in casa provate il Merluzzo Fritto in Pastella, uno dei piatti più tipici della cucina romana.