Il Bollito Misto, chiamato anche Bollito Misto alla Piemontese, è un secondo piatto a base di carne davvero ricco e sostanzioso: rappresenta una variante assolutamente valida ed interessante del più comune e conosciuto Bollito ed è perfetto da servire per cena durante una fredda serata invernale in compagnia della vostra famiglia.
Sebbene esistano svariate interpretazioni di questo piatto unico la ricetta che vi proporremo oggi è quella che più si avvicina all’originale: gallina, cotechino, lingua di vitello, biancostato e cappello del prete sono i tagli delle carni che vi serviranno per portare in tavola un piatto saporito, dal gusto unico e antico.
Vi consigliamo di accompagnare il Bollito Misto con delle salse come la Maionese o la Salsa Verde, delle verdure lessate, degli Spinaci oppure del Purè. Qualsiasi contorno o salsa d’accompagnamento scegliate il risultato finale vi assicurerà un successone fra tutti i vostri ospiti: eccovi ora la ricetta per realizzare un perfetto Bollito Misto nella vostra cucina!