Bocconcini di Pesce Spada Gratinati

I Bocconcini di Pesce Spada Gratinati sono un delizioso finger food di pesce, facile e veloce da preparare, che andrà letteralmente a ruba. Vediamo insieme la ricetta!
Ricetta Bocconcini di Pesce Spada Gratinati
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 12 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I Bocconcini di Pesce Spada Gratinati sono un perfetto antipasto facile e veloce, da servire per aprire un menù a base di pesce, ma sono perfetti anche per un aperitivo goloso e stuzzicante tra amici.

I Bocconcini di Pesce Spada Impanati si preparano davvero in pochissimi minuti, rimanendo croccanti e dorati fuori, ma morbidi e succosi dentro, vista la rapida cottura in forno. Un finger food di pesce davvero stuzzicante!

Pubblicità

Per preparare questi bocconcini di Pesce Spada Impanato al Forno vi serviranno pochi e semplici ingredienti: Pesce Spada a Fette che poi taglierete in quadrotti e impanerete direttamente nel pan grattato insaporito da erbe aromatiche, senza l’utilizzo di uova. Un filo d’olio, una decina di minuti di cottura in forno e i Bocconcini di Pesce Spada sono già pronti per essere serviti su un letto di insalata o con accanto una fettina di limone.

Pratici e saporiti, ogni boccone di Pesce Spada al Forno Gratinato sarà un esplosione di sapori che metterà d’accordo i palati di tutta la famiglia, compresi dei più piccoli.

Se siete alla ricerca di altre sfiziose ricette di finger food di pesce provate a preparare una di queste golosità: Nuggets di Pesce, Polpette di Tonno, Gamberi ai Corn Flakes, Cozze Gratinate e i freschissimi Rotolini di Salmone e Robiola.

E adesso ingredienti a portata di mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo in un lampo questi saporiti Bocconcini di Pesce Spada Gratinati!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Bocconcini di Pesce Spada Gratinati per prima cosa risciacquate le fette di pesce spada, poi tagliatele in quadrotti.
  2. Preparate l’impanatura unendo il pane grattugiato, l’origano, il sale e il prezzemolo tritato e mescolate. Passate ogni bocconcino di pesce spada nell’impanatura, pressandolo bene, affinché questa aderisca.
  3. Pubblicità

  4. Ricoprite una teglia con carta forno, versate un filo d’olio e disponete i bocconcini impanati. Irrorateli con un altro filo d’olio e metteteli in forno preriscaldato a 200 gradi.
  5. Dopo circa 7-8 minuti di cottura, girate i bocconcini e proseguite la cottura per altri 5 minuti, fino a quando si sarà formata una bella crosticina dorata. Servite i vostri Bocconcini di Pesce Spada Gratinati ben caldi. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Bocconcini Di Spada Gratinati

Varianti e Alternative

Per rinfrescare il sapore dei Bocconcini di Pesce Spada Gratinati potrete unire nell’impanatura della scorza di limone grattugiata, oppure se amate una nota piccante potrete aggiungere del peperoncino secco, anche in polvere. Infine potrete servire questo finger food di pesce con una salsa d’accompagnamento delicata come la Salsa Yogurt o la Tzatziki.

Pubblicità

Consigli

Affinché i vostri Bocconcini di Pesce Spada Gratinati siano croccanti e gustosi, utilizzate per l’impanatura del pane raffermo tritandolo in un mixer, in questo modo potrete scegliere anche la grana che preferite. Se invece volete rendere questo antipasto un secondo piatto, potrete semplicemente infilzare più bocconcini di pesce impanati negli spiedini, cuocerli sempre al forno e servirli con un contorno leggero.

Conservazione

I Bocconcini di Pesce Spada Gratinati si conservano in frigo, dentro un contenitore ermetico, per 1 giorno. Prima del consumo ripassateli in forno caldo e ventilato per una decina di minuti, affinché tornino croccanti.

Pubblicità

Commenti