Bocconcini di Castagne e Bacon

I Bocconcini di Castagne e Bacon non sono altro che un delizioso finger food con cui stupire tutti i vostri ospiti durante le Feste. Vediamo come realizzarli!

bocconcini castagne e bacon
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 55 minuti
Dosi Per 24 bocconcini
Costo Molto basso

I Bocconcini di Castagne e Bacon sono un fantastico aperitivo da realizzare durante l’arco di tutto il periodo autunnale e invernale.

Questi bocconcini rappresentano un finger food davvero irresistibile e sfizioso con cui arricchire la vostra tavola durante il periodo delle Feste Natalizie: i vostri ospiti rimarranno sicuramente stupiti dallo squisito sapore delle fette di Bacon croccante unito a quello delle Castagne bollite.

Se amate il frutto autunnale per eccellenza dovete assolutamente provare il nostro Budino di Castagne o i fantastici Ravioli di Castagne. Se siete invece semplicemente in cerca di altre idee per realizzare degli antipasti adatti da servire durante il periodo delle feste, non potete perdervi il nostro Menù degli Antipasti di Natale 2020. Vi lascio però ora alla facilissima ricetta dei Bocconcini di Castagne e Bacon!

– Ingredienti per 24 bocconcini

– Come Fare i Bocconcini di Castagne e Bacon?

  1. Per preparare i Bocconcini di Castagne e Bacon iniziate facendo bollire le castagne all'interno di una pentola colma d'acqua per circa 40 minuti: una volta che saranno pronte scolatele e fatele raffreddare all'interno di una bacinella contenente dell'acqua fredda. Arrivati a questo punto, aiutandovi con un coltellino affilato ripulite le castagne in maniera accurata, privandole anche della loro pellicina interna.
  2. Dopo aver preso una fetta di bacon ed avervi posizionato una castagna ad una delle sue estremità, arrotolate il tutto creando un vero e proprio rotolino e ripetendo questa operazione per tutte le castagne e fette di bacon.  
  3. Dopo aver foderato una teglia con della carta forno mettetevi sopra gli involtini ottenuti: cuoceteli in forno a 180°C per circa 15 minuti e, quando il bacon apparirà croccante, togliete i Bocconcini di Castagna al Bacon dal forno e serviteli!

– Consigli

Vi consiglio di provare i Bocconcini di Castagna al Bacon con una salsa come il Ketchup o la Maionese oppure con del Miele.

– Come Conservare i Bocconcini di Castagne e Bacon

I Bocconcini di Castagne e Bacon vanno consumati al momento per cui vi sconsiglio qualsiasi tipo di conservazione.

Lascia un commento