Datteri al Forno con Bacon

Un antipasto dai chiari richiami mediorientali, perfetto per cene o aperitivi delle feste durante il periodo natalizio. Un mix perfetto di sapori per un risultato garantito.
Ricetta Datteri al Forno con Bacon
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Se pensate che per preparare un antipasto sfizioso, ricercato e diverso dal solito sia necessario passare ore e ore in cucina dovrete ricredervi. I Datteri al Forno con Bacon sono tutto quanto vi abbiamo promesso e anche di più e sono perfetti davvero per tutte le occasioni.

Immaginate un dolce Dattero tagliato a metà e farcito con un bocconcino di Feta, il formaggio greco dal sapore deciso, il tutto avvolto in una fetta di Bacon. Immaginate poi di passare il tutto in forno così da rendere croccante l’esterno e fondere almeno parzialmente il formaggio. Insomma, bastano tre ingredienti per ottenere questo sfizioso antipasto a base di Datteri al Forno con Bacon.

Pubblicità

Tra gli altri Antipasti Sfiziosi e semplici da preparare ci sono i Crostini con Brie, Salame e Cipolle Caramellate, i Funghi Fritti e i Funghi Ripieni Avvolti nel Bacon.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Datteri al Forno con Bacon cominciate aprendo i datteri per il lungo, senza però inciderli fino in fondo.
  2. Tagliate a tocchetti la feta e mettetene un pezzetto all’interno del dattero, premendo leggermente.
  3. Pubblicità

  4. Avvolgete ciascuno in una fetta di bacon a fermate con uno stuzzicadenti.
  5. Disponete i Datteri con il Bacon su una teglia rivestita di carta forno e cuocete a 2oo°C con la modalità ventilato per 15 minuti, fino a che il bacon non risulterà croccante.
  6. Sfornate e servite i Datteri al Forno con Bacon caldi oppure a temperatura ambiente. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per rendere questo antipasto ancora più profumato, sostituite lo stuzzicadenti con un rametto di rosmarino: sentirete che aroma!

Pubblicità

Consigli

Potete preparare i Datteri al Forno con Bacon  anche con qualche ora di anticipo e servirli a temperatura ambiente o leggermente intiepiditi al forno.

Conservazione

I Datteri al Forno con Bacon si conservano in un contenitore ermetico per 2-3 giorni in frigorifero.

Pubblicità

Commenti