icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Capesante al Bacon

Le Capesante al Bacon sono una gustosa ricetta facile e veloce, arricchita dal sapore liquoroso del Brandy e perfetta come antipasto o sfizioso aperitivo da drink.
Ricetta Capesante al Bacon
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Capesante al Bacon sono una di quelle ricette facilissime, ma dall’effetto ricercato ed elegante, perfette come sfizioso Antipasto di Natale per preparare un piatto speciale in pochissimi minuti.

Infatti la Ricetta delle Capesante al Bacon è davvero lampo, vi serviranno appena 10 minuti per prepararle e cuocerle, nessuna difficoltà di esecuzione, e se proprio non avete confidenza con questi frutti di mare, allora date un’occhiata alla nostra guida su Come Pulire le Capesante, dove troverete alcuni metodi facili e veloci per pulirle e utilizzarle nelle ricette.

Pubblicità

Siamo certi che il connubio di sapori di queste Capesante Avvolte nel Bacon saprà conquistarvi dal primo assaggio, grazie alla sapidità del bacon unita alla nota dolce e burrosa delle capesante. Il tutto verrà arricchito poi dalla nota liquorosa del Brandy con cui andremo a sfumare in padella a fiamma vivace, caramellando in parte il bacon che risulterà croccante e saporito. Così golose e stuzzicanti, che queste Capesante al Brandy spariranno nel giro di qualche minuto!

Se state cercando altre idee golose e veloci per preparare delle Ricette di Antipasti di Natale date un’occhiata al nostro raccoglitore con i Migliori Antipasti per il Natale, dove troverete tante preparazioni originali e golose per imbandire le vostre tavolate delle feste.

E ora allacciamo i grembiuli e trasferiamoci ai fornelli: oggi prepariamo in un lampo queste sfiziose e saporite Capesante al Bacon!

Altre Ricette con le Capesante: 

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Capesante al Bacon per prima cosa lavate bene le capesante ed eliminate il corallo (la parte rossa) in modo da avere solo la parte bianca e carnosa. Asciugate le capesante con della carta da cucina e avvolgetene ognuna in una fetta di bacon.
  2. In una padella antiaderente scaldate leggermente un filo di olio EVO insieme a un rametto di rosmarino per aromatizzare. Appena l’olio sarà caldo, togliete il rosmarino e cuocete le capesante a fuoco vivace, un minuto per lato.
  3. Pubblicità

  4. Sfumate le capesante con il Brandy e una volta che sarà evaporato, spegnete la fiamma e completate con un pizzico di sale e una spolverizzata di pepe nero macinato. Le vostre Capesante al Bacon sono pronte per essere servite subito! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

A piacere potrete sostituire il bacon della ricetta con pari dose di pancetta coppata, se poi non gradite la nota liquorosa del Brandy, potrete sfumare le Capesante al Bacon con un bicchierino di vino bianco secco.

Pubblicità

Consigli

Quando andrete a sfumare le Capesante al Bacon con il Brandy, fate attenzione alle fiamme che potrebbero crearsi. In quel caso, ponete subito un coperchio sopra la padella in modo da soffocare il fuoco.

Conservazione

Le Capesante al Bacon vanno preparate e servite sul momento, dunque ne sconsigliamo la conservazione.

Pubblicità

Commenti