Biscotti Pretzel con Cioccolato

I Biscotti Pretzel con Cioccolato sono dei biscotti fatti in casa ottimi da inzuppare nel latte o nel the. Semplici da preparare partendo da una base di pasta frolla, vanno poi intinti nel cioccolato.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Biscotti Pretzel con Cioccolato

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

I Biscotti Fatti in Casa sono una piccola coccola da regalarsi a colazione o da inzuppare in un caldo the pomeridiano e vi garantiamo che una volta provati i nostri Biscotti Pretzel con Cioccolato le vostre giornate avranno tutto un altro sapore. Ottimi da servire come Biscottini da The, si preparano partendo da una normale Pasta Frolla e ricavando poi i biscotti con l’apposito stampo per biscotti pretzel. Solitamente fatto “a espulsione” vi permette di trasferire i biscotti direttamente sulla teglia da forno senza romperli o alterarne la forma.

Una volta cotti, i vostri Biscotti al Burro vanno intinti nel cioccolato fuso, creando una golosissima base di copertura che a contatto con il caldo della vostra bevanda preferita tenderà a sciogliersi. Non stiamo quindi parlando di semplici Biscotti al Cioccolato quanto più di Biscotti al Burro e Cioccolato, semplicemente deliziosi. Riposti all’interno di piccoli sacchetti di plastica trasparente sono anche un ottimo regalo gastronomico per i vostri amici: state certi che lo apprezzeranno!

Tra le altre Ricette di Biscotti Fatti in Casa vi consigliamo di provare i Biscotti alla Lavanda, dall’aroma intenso e particolare, i Biscotti Bottone, perfetti da donare o da preparare ai più piccoli, e infine un classico, le Macine Fatte in Casa, buone come le originali.

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Biscotti Pretzel con Cioccolato cominciate tagliando a tocchetti il burro freddo da frigorifero e mettendolo in una ciotola con lo zucchero e la farina.

  2. Impastate con la punta delle dita in modo da ottenere un composto simile alla sabbia bagnata quindi unite l’uovo intero, il tuorlo e un pizzico di sale.

  3. Impastate piuttosto velocemente in modo da evitare che l’impasto si scaldi, formate un panetto e avvolgetelo nella pellicola. Trasferite l’impasto in frigorifero per almeno un’ora.

  4. Trascorso il tempo di riposo, stendete la pasta frolla tra due fogli di carta forno fino a raggiungere uno spessore di mezzo centimetro.

  5. Con il taglia biscotti fatto a pretzel ricavate il maggior numero possibile di biscotti, reimpastando anche i ritaglia, e trasferiteli sulla teglia rivestita di carta forno.

  6. Cuocete i Biscotti Pretzel a 180°C per 12-15 minuti, giusto il tempo che siano ben dorati, quindi sfornateli e lasciateli raffreddare completamente.

  7. Mentre i biscotti si freddano sciogliete il cioccolato a bagnomaria (potete seguire la nostra guida su come cuocere a bagno Maria). Se vi dovesse sembrare poco fluido potete aggiungere un goccio di latte.

  8. Quando i biscotti saranno freddi, intingete la base nel cioccolato fuso e trasferiteli su un vassoio coperto di carta forno. Fate solidificare completamente il cioccolato prima di servire i biscotti.

    Ricetta Biscotti Pretzel Con Cioccolato

Varianti e Alternative

I Biscotti Pretzel con Cioccolato sono molto versatili. Sarà infatti sufficiente cambiare la ricetta della pasta frolla per ottenere dei biscotti senza glutine oppure adatti anche ai vegani.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di intingere i biscotti solo quando si saranno completamente raffreddati o il cioccolato faticherà a solidificarsi.

Conservazione

I Biscotti Pretzel con Cioccolato si conservano in una scatola di latta, posta in un luogo fresco, per una settimana.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti