Biscotti Bottone

In questo caso possiamo dire che ogni scusa è buona per attaccare bottone soprattutto se quelli in questione sono dei fragranti Biscotti Bottone a base di pasta frolla. Ottimi da regalare o inzuppati nel te, sono perfetti per una coccola quotidiana.

Ricetta Biscotti Bottone
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 12 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

Semplici come sola la Pasta Frolla sa essere, i Biscotti Bottone sono l’idea perfetta per realizzare un regalo gastronomico fatto in casa davvero molto particolare. Osservandoli infatti vi renderete conto che questi biscotti non solo ricordano in tutto e per tutto i bottoni, ma possono essere preparati piuttosto velocemente semplicemente con un coppapasta.

Gli ingredienti necessari alla realizzazione della Ricetta dei Biscotti Bottone sono i classici della pasta frolla. Vi serviranno quindi Farina, Uova, Burro e Zucchero nonché un pizzico di Lievito e i vostri biscotti di pasta frolla saranno pronti per essere infornati.

Curiosando sul nostro sito vi renderete presto conto della versatilità della Pasta Frolla. Ecco alcune ricette che potete realizzare con questo impasto: Maschere di Carnevale di Pasta FrollaBiscotti di Pasta Frolla oppure Crostata alla Crema di Pesche.

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare i Biscotti Bottone?

  1. Per preparare i Biscotti Bottone cominciate mescolando in una ciotola la farina con lo zucchero.
  2. Unite quindi il burro a tocchetti, portato a temperatura ambiente, e impastate con la punta delle dita in modo da ottenere un composto granuloso.
  3. Aggiungete il lievito e l'uovo e finite di impastare, piuttosto velocemente in modo da evitare di surriscaldare l'impasto, fino a che non otterrete un panetto liscio e omogeneo.
  4. Avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per un paio di ore prima di procedere con la preparazione.
  5. A questo punto, aiutandovi con due fogli di carta forno, stendetelo fino a raggiungere mezzo centimetro di spessore.
  6. Con un coppapasta di 3 cm di diametro ricavate dei dischi e adagiateli su una teglia rivestita di carta forno.
  7. Aiutandovi con un coppapasta di mezzo centimetro di diametro in meno, premete leggermente su ciascun biscotto in modo da creare una bordura ben visibile. Infine, con uno stuzzicadenti da spiedino, praticate i 4 fori tipici dei bottoni.
  8. Cuocete a 180°C per 10-12 minuti, fino a che non risulteranno dorati, quindi sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima di servirli.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

La versatilità della pasta frolla permette di realizzare biscotti adatti a qualunque stile alimentare o intolleranza. I celiaci ad esempio, apprezzeranno moltissimo la nostra Pasta Frolla Senza Glutine.

– Consigli

Se appena sfornati i vostri biscotti dovessero risultare ancora morbidi sappiate che è del tutto normale. Una volta raffreddata infatti, la pasta frolla raggiungerà la giusta consistenza.

– Come Conservare i Biscotti Bottone

I Biscotti Bottone si conservano in una scatola di latta per una settimana. Se invece desiderate donarli a qualcuno, procuratevi gli appositi sacchetti per alimenti trasparenti e farete un figurone.

Lascia un commento