Biscotti Natalizi da Tazza

Perfetti come regalo fatto in casa di Natale, i Biscotti Natalizi da Tazza sono semplici, profumati e fragranti. Scopriamo come prepararli per rendere le vostre festività natalizie ancora più golose.

Ricetta Biscotti Natalizi Da Tazza
Difficoltà Facile
Preparazione 40 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Molto basso

Se siete alla ricerca di qualche Regalo Home Made per Natale, non lasciatevi sfuggire i Biscotti Natalizi da Tazza. Belli, buoni e perfetti da donare, si preparano con una semplice Pasta Frolla aromatizzata alla vaniglia, rendendosi ideali anche per coloro che in cucina non si sentono molto ferrati.

I Regali Gastronomici Fatti in Casa non vanno mai sottovalutati: non solo possono essere personalizzati in base a chi li riceverà, ma dimostrano anche il vostro impegno nel realizzare un dono anziché acquistarlo. Potete scegliere anche altre ricette per l’impasto, come la Pasta Frolla senza Glutine oppure quella piatto profumata al Cocco. Sono moltissime infatti le preparazioni che si prestano a questa idea.

Tra le altre Ricette di Biscotti perfette da donare a Natale ci sono i Biscotti Ricoperti di Cioccolato, i Biscotti di Pasta Frolla alle Nocciole e i Biscotti Frollini Fatti in Casa.

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare i Biscotti Natalizi da Tazza?

  1. Per preparare i Biscotti Natalizi da Tazza cominciate mescolando la farina e lo zucchero velo. Unite quindi il burro tagliato a tocchetti e la vaniglia e iniziate a impastare con la punta delle dita in modo da ottenere un composto sbriciolato.
  2. Aggiungete quindi l'uovo intero e il tuorlo e finite di impastare piuttosto velocemente in modo da formare un panetto liscio e omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per un paio di ore.
  3. Recuperate ora il panetto e stendetelo sul piano di lavoro infarinato, aiutandovi con un matterello, fino a mezzo centimetro di spessore.
  4. Ricavate i biscotti con un coppapasta, utilizzando la forma che preferite purché di dimensione contenuta (massimo 3-4 centimetri).
  5. Con un coltellino poi incidete i biscotti creando una fessura rettangolare che servirà per collocare il biscotto sul bordo della tazza.
  6. Disponeteli su una teglia rivestita di carta forno e cuoceteli a 180°C per 10 minuti. Prestate attenzione a non bruciarli e non preoccupatevi se appena sfornati risulteranno morbidi: raffreddandosi acquisteranno la giusta consistenza.

– Varianti e Alternative

Come detto, potete scegliere l'impasto che preferite. Se cercate qualcosa di veramente goloso, la Pasta Frolla alle Nocciole è ciò che fa per voi.

– Consigli

Potete conservare i Biscotti Natalizi da Tazza prima di donarli in una scatola di latta. Vi consigliamo poi di distribuirli in sacchetti di plastica per alimenti così da conservarne la freschezza per qualche giorno.

– Come Conservare i Biscotti Natalizi da Tazza

I Biscotti Natalizi da Tazza si conservano per una settimana in una scatola di latta. Vi consigliamo comunque di preparali all'ultimo momento così da dare il tempo a chi li riceve di consumarli.

Lascia un commento