×

Ali di Pollo al Forno

Le Ali di Pollo al Forno sono un gustoso Secondo Piatto al Forno facile e veloce da preparare perfetto per chi cerca un secondo piatto sfizioso e leggero. Un secondo piatto perfetto per il pranzo della Domenica.
Ricetta Ali di Pollo al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Le Ali di Pollo al Forno sono un Secondo Piatto di Carne Bianca facilissimo da preparare e perfetto per tutte le occasioni e per tutti i palati. Pronte in pochi passaggi e ricche di gusto sono ottime per il pranzo della domenica o per una bella cena tra amici.

Le Alette di Pollo al Forno Facilissime si preparano con pochissimi e semplici ingredienti che però riescono a dare un ottimo gusto che conquisterà voi ed i vostri ospiti ad una parte povera e molto spesso sottovalutata del pollo. Molte volte ci si sente chiedere come cucinare le ali di pollo; questo è il modo più facile e dal risultato garantito che c’è.

Le Ali di Pollo, ottime accompagnate con un bel contorno di stagione (o le classiche Patatine Fritte), vanno rigorosamente servite con l’immancabile Salsa al Prezzemolo che vi permetterà di portare un po’ di estate anche durante le giornate autunnali o invernali. Un gustoso ricordo delle belle Grigliate di Pollo che caratterizzano i weekend estivi.

Una particolarità di questa ricetta è che con gli stessi ingredienti potete modificare la cottura, preparando delle ottime Ali di Pollo in Padella.

Altre Ricette per fare le Ali di Pollo al Forno:

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

  1. Per preparare le Ali di Pollo al Forno per prima cosa tritate insieme le erbe aromatiche con lo spicchio d’aglio, trasferitele in un’ampia zuppiera, versate all’interno un dose abbondante di olio d’oliva e unitevi le ali di pollo dopo averle lavate con cura ed asciugate.

  2. Amalgamate con cura le alette con la “marinatura” ottenuta, salate, pepate e mescolate nuovamente. Coprite il tutto con la pellicola e fate riposare per un’oretta in frigorifero. Trasferite le alette in una teglia ricoperta con carta da forno e cuocete in forno a 200°C per circa 30-40 minuti avendo cura di rigirare di tanto in tanto spennellando con la marinatura che sarà rimasta nella zuppiera.

  3. Una volta cotte, se volete ottenere una doratura simile a quella delle Ali di Pollo alla Griglia accendete il grill e fate cuocere rigirando di tanto in tanto le Alette fino a quando non avranno ottenuto la colorazione che più vi aggrada.

  4. Una volta ultimata la cottura servite le vostre Ali di Pollo al Forno ben calde accompagnate da una bella ciotolina con della Salsa al Prezzemolo e dell’ottima polenta.

    Ricetta Ali Di Pollo Al Forno

Varianti e Alternative

Per ottenere delle Ali di Pollo al Forno molto croccanti potrete disporre le alette non in una taglia ma sulle griglie del forno avendo cura di porre nel livello sottostante la teglia riempita di acqua così che possa raccogliere il grasso che colerà durante la cottura.

Consigli

Per ottenere delle Ali di Pollo al Forno molto gustose vi consigliamo di far marinare le Alette per una notte intera. Così facendo risulteranno molto ben insaporite.

Conservazione

Le Ali di Pollo al Forno andrebbero consumate subito ben calde ma nel caso dovessero avanzare potete conservarle per 1,2 giorni in frigorifero.

Commenti e Recensioni

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.