Salsa Verde per Grigliata

La Salsa Verde per Grigliata è uno squisito condimento a base di Olio, Sale, Prezzemolo e Aglio che si prepara per insaporire le Carni della Grigliata!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Salsa Verde per Grigliata è uno di quei Condimenti per Grigliata che servono per arricchire la Carne, ma anche le Verdure preparate al Barbecue o sulla Piastra. Questa Salsina, preparata solamente con Olio, Sale, Prezzemolo e Aglio, è pronta in pochi minuti e saprà esaltare i sapori di tutte le portate della vostra cena a base di Carne e Verdure alla Griglia.

La Salsa Verde al Prezzemolo va preparata in anticipo in modo che si insaporisca perfettamente e poi si serve direttamente in una salsiera per permettere ai vostri ospiti di decidere la quantità che ne vogliono utilizzare. Vi assicuro che questa Salsa Verde per Carni alla Griglia saprà conquistare tutti i commensali e che, una volta assaggiata, non potrete più farne a meno!

Se poi, oltre alla Salsa Verde di Prezzemolo, volete provare altri Condimenti per la Grigliata, vi consiglio di provare il nostro Insaporitore per Grigliate e Arrosti o la classica Salsa Barbecue, ma fatta in casa! E ora vi lascio finalmente alla ricetta della Salsa Verde per Grigliata!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Salsa Verde per Grigliata?

  1. Per preparare la Salsa Verde per Grigliata iniziate lavando e mondando il prezzemolo, poi tritatelo finemente utilizzando o un coltello o una mezzaluna. A questo punto mettete il tutto in una ciotola e prendete l'aglio: potete decidere di tritarlo insieme al prezzemolo oppure metterlo intero nella ciotola. Ora aggiungete anche l'olio e il sale e mescolate bene. Lasciate a riposo per qualche ora e successivamente se avete deciso di lasciare l'aglio intero rimuovetelo. A questo punto la vostra Salsa Verde per Grigliata è pronta per essere servita!

– Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire la vostra Salsa Verde per Grigliata tritando insieme al Prezzemolo del Peperoncino, dei Capperi o delle Acciughe! Se volete potete anche aggiungerci un goccio di Succo di Limone.

– Consigli

Per preparare la Salsa Verde per Grigliata vi consiglio di tritare il Prezzemolo in pezzi di dimensioni non proprio piccolissime, ma nemmeno troppo grandi. Per regolarvi con la dimensione, potete guardare l'immagine della ricetta.

– Come Conservare la Salsa Verde per Grigliata

La Salsa Verde per Grigliata si conserva per qualche giorno in frigorifero, chiusa bene in un contenitore ermetico.