10 Varietà di Zucca e le Ricette per Cucinarle

Abbiamo selezionato per voi tutti i più famosi tipi di Zucca in commercio e vi suggeriamo le migliori ricette per utilizzarle in cucina in modo gustoso!

La Zucca è senza dubbio l’ingrediente protagonista dell’autunno! È un ortaggio amato dalla maggior parte delle persone, sia grandi che piccini, ed è estremamente versatile in cucina: si può utilizzare sia nelle preparazioni dolci che in quelle salate!

Le Varietà di Zucca sono davvero tante, quindi quale scegliere? In questo articolo scoprirete sia il Migliore Tipo di Zucca da scegliere per il piatto che volete preparare, sia come utilizzare al meglio le Zucche che avete a casa realizzando la ricetta perfetta per quella varietà! E c’è dell’altro: insieme scopriremo anche quali varietà di Zucca hanno la buccia commestibile e quali si possono mangiare anche crude!

Siete pronti per un viaggio all’interno del mondo delle Zucche? Allora scoprite con noi le 10 Varietà di Zucca Più Famose e le Ricette per Cucinarle! E se cercate altre ispirazioni, non perdetevi le 20 Imperdibili Ricette con la Zucca!

1 Zucca Mantovana

La Zucca Mantovana è sicuramente tra le varietà più conosciute e, come dice il nome, è originaria della città di Mantova. Questa Zucca è estremamente antica e la sua forma irregolare la rende più difficile da sbucciare. Dal 2004 la Zucca Mantovana è registrata come Prodotto Agroalimentare Tradizionale della Lombardia. La Zucca Mantovana si utilizza soprattutto per la realizzazione del ripieno dei Tortelli e dei Ravioli di Zucca, piatto tipico della zona del Mantovano, ma questa Zucca è perfetta anche per la preparazione degli Gnocchi di Zucca!
1 2 3 11

Commenti