Ricette con i Paccheri

I Paccheri sono un formato di pasta tipico campano. Molto grandi e dalla forma simile a dei tortiglioni, proprio per via della loro origine vengono solitamente accompagnati con condimenti a base di pesce.

Tra le Ricette con i Paccheri, le più conosciute e apprezzate sono i Paccheri allo Scoglio e i Paccheri ai Frutti di Mare. Perfetti da servire come Primo Piatto di Pesce, sono ideali per le occasioni più formali proprio per via della loro forma. I Paccheri con il Pesce conquisteranno il favore dei vostri ospiti, anche quelli più esigenti, l’importante è che li cuociate alla perfezione. Se vi siete sempre chiesti Come Cucinare i Paccheri in modo corretto, evitando di romperli o, peggio ancora scuocerli, allora le nostre ricette sapranno rispondere alla domanda.

Un altro modo davvero sfizioso di utilizzare questo particolare formato di pasta a base di semola è preparare i Paccheri Ripieni. Provate le classiche farciture dei cannelloni e disponete poi i Paccheri in piedi all’interno di una teglia per torte e otterrete una Pasta al Forno di Paccheri originale, saporita e perfetta anche da preparare in anticipo. Trattandosi infatti di Paccheri al Forno, è possibile assemblare il tutto qualche ora prima della cottura e infornare poco prima di mettersi a tavola. Insomma, i Paccheri nelle Ricette Veloci sono davvero perfetti!

Rimanendo in tema di primi piatti, come non citare i Paccheri alla Sorrentina che, proprio come gli gnocchi, prevedono un condimento saporito a base di salsa di pomodoro e mozzarella, per poi venire ripassati in forno. Noi li adoriamo, ma d’altronde amiamo proprio tutte le Ricette con i Paccheri!

Leggi tutto

Hai visto tutto quel che avevamo da mostrare!

Non abbiamo altro da mostrare.