icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

La Casa del Gusto, Paccheri con i Cavolfiori

"La Casa del Gusto" su Alice TV ci regala un'altra deliziosissima ricetta, in questo caso uno squisito primo piatto! Vediamo insieme come preparare i Paccheri con i Cavolfiori di Patrizia Forlin!
Ricetta La Casa del Gusto, Paccheri con i Cavolfiori
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 2 porzioni

Pubblicità

Pubblicità

La Casa del Gusto” su Alice TV ci regala un’altra deliziosissima ricetta, in questo caso uno squisito primo piatto! Vediamo insieme come preparare i Paccheri con i Cavolfiori di Patrizia Forlin!

Questo è un primo piatto dal sapore deciso e dalla consistenza cremosissima! I Paccheri sono un tipo di pasta che già di per sé lega benissimo con i sughi, e in questa deliziosa ricetta vengono abbinati ai Cavolfiori. Per donare un sapore un po’ più consistente e particolare, nel sugo a base di ricotta di pecora, sono stati aggiunti anche delle alici, del peperoncino, del pecorino e del pepe nero. Il risultato è un piatto inedito, ma davvero gustoso!

Pubblicità

E cosa non da poco, questi Paccheri con i Cavolfiori si preparano davvero in pochissimo tempo e in modo molto semplice!

Tantissime sono le ricette che abbiamo visto a “La Casa del Gusto“! Ti piacerebbe rileggerle? Allora perché non dai un’occhiata agli Gnocchi di Zucca con Salsa di Formaggio Piave, agli Strozzapreti alla Motonave, alla Crema di Zucca con Lenticchie e Vongole e ai Conchiglioni della Festa!!!

Ingredienti per 2 porzioni

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare la Paccheri con i Cavolfiori fate bollire l'acqua e buttate i paccheri. Ottenete dal cavolfiore tante piccole rosette e mettetele a bollire. In una padella a parte mettete l'olio, l'aglio, il peperoncino e le alici e fatele imbiondire. Aggiungete i cavolfiori cotti precedentemente per farli insaporire. Schiacciateli con una forchetta e fateli cuocere ancora.
  2. Prendete una ciotola di grandi dimensioni e a parte lavorate la ricotta con un po' di acqua di cottura della pasta. Scolate la pasta e mettetela in questa ciotola e incorporiamo bene. Versiamo la pasta nella pentola precedente (dove abbiamo i cavolfiori) e mescoliamo bene per amalgamare gli ingredienti. Servite i Paccheri con i Cavolfiori con del pepe nero macinato al momento e del pecorino grattugiato. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Conservazione

I Paccheri con i Cavolfiori vanno rigorosamente consumati al momento.

Pubblicità

Commenti