Ricette con il Latte di Riso

Il Latte di Riso, anche se sarebbe più corretto chiamarlo Bevanda di Riso, è un sostituto del latte vaccino che può essere utilizzato con successo sia nelle ricette dolci che in quelle salate. Il Latte di Riso Fatto in Casa si prepara solo con due ingredienti, riso e acqua, e non richiede l’aggiunta di zucchero. È proprio questa sua caratteristica a renderlo così versatile. Per non parlare poi del fatto che è anche possibile preparare il Latte di Riso con il Bimby, riducendo sforzi e utensili da lavare. Se vi siete sempre chiesti Come Fare il Latte di Riso, in linea generale possiamo dire che occorre cuocere il riso in acqua, poi frullare il tutto e filtrare. Il Latte di Riso si conserva per 2-3 giorni in frigorifero.

Noi però amiamo rendere gli ingredienti dei veri e propri protagonisti quindi ecco che nascono le Ricette con il Latte di Riso. Potete muovervi più timidamente all’inizio, andando magari sul classico con la Besciamella con il Latte di Riso, per poi osare sempre di più e preparare Formaggi Vegetali (il Formaggio di Riso Fatto in Casa è strepitoso) oppure dei Dolci con il Latte di Riso.

Questo ingrediente infatti è ideale per “veganizzare” alcune ricette tipiche della pasticceria e dare vita, per esempio, alla Crema Pasticcera con il Latte di Riso che, lasciatevelo dire, non ha nulla da invidiare alla tradizionale! In ogni caso, tenete presente che il Latte di Riso può sostituire pressoché sempre il latte vaccino, permettendovi così di sfruttare la sua caratteristica peculiare, ossia quella di essere naturalmente Senza Lattosio.

Insomma, il Latte di Riso rivoluzionerà il vostro modo di cucinare. Non dovete fare altro che lasciarvi guidare da noi in questo nuovo, gustosissimo, mondo.

Leggi tutto

Hai visto tutto quel che avevamo da mostrare!

Non abbiamo altro da mostrare.